Telltale Games ha rilasciato un nuovo story trailer di The Expanse: A Telltale Series, il videogioco che amplia ancora di più l’universo narrativo legato alla serie TV sci-fi di Amazon Prime Video.
Il trailer arriva in contemporanea con l’apertura dei preordini del gioco per le edizioni Standard e Deluxe già disponibili su PlayStation Store, Xbox e Epic Games Store.
Coloro che preordineranno il gioco tramite il PlayStation Store e l’Epic Games Store riceveranno un accesso anticipato di 24 ore su ogni episodio, mentre i giocatori che acquisteranno l’edizione Deluxe riceveranno anche i DLC, espansioni che saranno annunciati in un secondo momento.
Gli eventi raccontati in The Expanse: A Telltale Series saranno ambientati prima di quelli al centro della serie TV.
“Con The Expanse: A Telltale Series, volevamo ricreare quasi un episodio giocabile dello show con il nostro personaggio preferito Camina Drummer”, ha dichiarato Stephan Frost, game director del progetto.
Come anticipato da Frost e come si può evincere dal trailer, in The Expanse: A Telltale Series i giocatori assumono il ruolo di Camina Drummer (interpretata dall’attrice Cara Gee sia nel gioco che nella serie TV), l’XO di una squadra di spazzini a caccia di un misterioso tesoro sul bordi della Fascia. Nei panni della tosta Drummer, i giocatori devono affrontare un mix di potenti personalità, fare i conti con un sanguinoso ammutinamento, esplorare luoghi oltre la Fascia e, soprattutto, prendere decisioni difficili che decideranno il destino dell’equipaggio della Artemis.
Il primo episodio del gioco sarà disponibile a partire dal 27 luglio 2023, con gli altri quattro episodi in uscita ogni due settimane.