Tales of the Jedi: mostrata la nuova serie animata di Star Wars

star wars tales of the jedi

Dopo aver appreso dell’arrivo di Star Wars: Young Jedi Adventures, la prima serie animata dell’Alta Repubblica, durante la Star Wars Celebration 2022 è stata mostrata al pubblico dell’evento Tales of the Jedi, nuova serie ambientata temporalmente nel filone narrativo principale della saga.

Si tratterà di una serie antologica, di cui sono stati proiettati trailer e primo episodio in anteprima nel corso del panel dedicato di ieri, che si concentrerà sulle storie di diversi Jedi descrivendo, nel contempo, lo sviluppo dell’ordine durante l’era prequel fino, ovviamente, alla tragedia della Purga Jedi successiva all’Ordine 66.

La gioventù di Ahsoka e Dooku raccontata in Tales of the Jedi

Tales of the Jedi racconterà della gioventù di personaggi cardine della saga Star Wars come Ahsoka Tano, il conte Dooku e anche Qui-Gon Jin. Lo show si articolerà in 6 puntate, 3 dedicate al giovane Dooku e 3 ad Ahsoka. Stando alle descrizioni del trailer saranno presenti anche Anakin, Mace Windu, Yaddle, Bail Organa, Rex e Padme ma solo perché vi è una scena del su funerale.

Per quanto riguarda Ahsoka, trailer e primo episodio hanno mostrato alcuni momenti chiave della vita della giovane togruta. Un cortometraggio di 15 minuti intitolato “Life and Death” è stato proiettato al panel e si è concentrato sulla prima vita da pre-apprendista di Ahsoka, con alcune scene che coinvolgevano sua madre.

Negli episodi incentrati su Dooku ritroveremo Mace Windu e il suo giovane apprendista, Qui-Gon Jinn, il quale sarà doppiato dal figlio di Liam Neeson nella sua versione da giovane, e da Liam stesso da adulto.

Insomma, niente è lasciato al caso, dopotutto alla guida della nuova serie c’è Dave Filoni, creatore e mago di The Clone Wars e Rebels, il quale ha rivelato di aver ideato queste storie durante il suo tempo libero con l’idea, prima o poi, di raccoglierle in una serie antologica.

A tal proposito va ricordato che questa serie animata non ha nulla a che fare con l’omonima serie a fumetti Legends degli anni ’90, pubblicata da Dark Horse Comics, di cui condivide solo il titolo.

Il debutto di Star Wars: Tales of the Jedi è fissato per l’autunno 2022, quindi il primo trailer dovrebbe essere pubblicato a breve.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2