Tales of the Jedi: annunciata la nuova serie animata di Star Wars

the clone wars anakin e obi wan

L’universo mediatico di Star Wars continua a espandersi e, a pochi giorni dallo Star Wars Day, è stata annunciata una nuova serie animata intitolata Tales of the Jedi.

La produzione della nuova serie antologica di corti animati è stata rivelata dal sito web ufficiale della Star Wars Celebration, la convention in programma a fine maggio che aveva elencato Tales of the Jedi nel programma dell’evento.

Tales of the Jedi è la nuova serie animata antologica di Star Wars

Inizialmente sembrava trattarsi di un errore, visto che ogni riferimento allo show era stato rimosso dopo che su Reddit era apparso uno screenshot.

In seguito gli organizzatori hanno confermato il panel dedicato alla serie antologica che è in programma sabato 28 maggio 2022 dalle 14:30 alle 15:30 (ora del Pacifico) ad Anaheim, in California. Il panel sarà presentato da Amy Ratcliffe e vedrà come ospite d’onore il leggendario scrittore/regista di Star Wars Dave Filoni.

Star Wars: The Clone Wars 7

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardanti la nuova serie animata, né tantomeno è dato sapere con certezza se approderà su Disney+. Tuttavia la presenza di Filoni al panel di presentazione potrebbe voler significare che lo scrittore è coinvolto nella produzione (speriamo come sceneggiatore e showrunner), particolare che ci rende molto sicuri sulla qualità del nuovo show.

Visto che sarà una serie antologica come Star Wars: Visions, le possibilità sono davvero illimitate e potremmo divertirci parecchio.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2