Studio Ghibli: pubblicata la mappa ufficiale del parco a tema

studio ghibli parco a tema

Anche se l’apertura dell’atteso parco a tema Studio Ghibli si realizzerà in più fasi scaglionate nel tempo, il sito ufficiale della nuova magica attrazione ha pubblicata la mappa ufficiale del parco.

Ovviamente siamo di fronte a una piantina in pieno stile Miyazaki, vivacissima e coloratissima, con l’indicazione chiara e precisa dei luoghi legati ai film più celebri realizzati dallo studio d’animazione giapponese.

Da “Il mio vicino Totoro” a “Il castello errante di Howl” fino a “Kiki consegne a domicilio”, passando per “I sopsiri del mio cuore” e “Principessa Mononoke” solo per citarne alcuni dei lungometraggi che avranno la loro zona perfettamente a tema, in un parco immerso nel verde e nella natura.

Il parco dello Studio Ghibli aprirà ufficialmente il prossimo 1 novembre 2022, anche se solo alcune aree saranno completamente visitabili al debutto. I responsabili del parco hanno infatti rivelato che le prime sezioni fruibili del parco apriranno in quest’ordine: Dondoko Forest (il bosco di Totoro), Ghibli’s Grand Warehouse, The Hill of Youth (I sospiri del mio cuore), il villaggio della Principessa Mononoke e La valle delle Streghe, con queste ultime che saranno inaugurate, come già precedentemente annunciato, tra il 2023 e il 2024.

Diviso in cinque aree, il parco dello Studio Ghibli sta nascendo presso l’area del Parco commemorativo di Aichi (Expo 2005), situata nella città di Nagakute, vicino a Nagoya.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2