Space Force: Netflix ha cancellato la serie

Space Force Netflix

Netflix colpisce ancora: il servizio di streaming ha cancellato Space Force. La serie con protagonisti Steve Carell, Diana Silvers e John Malkovich non vedrà l’arrivo di una terza stagione.

Forse era nell’aria, data la scarsa risposta della critica alla serie che racconta in chiave comica l’istituzione di una forza militare dedicata all’esplorazione dello spazio. Ma ci dispiace comunque.

Netflix ha cancellato Space Force dopo la seconda stagione

Anche se il generale a quattro stelle Mark Naird ha superato le continue valutazioni imposte dal Congresso statunitense alla sua forza armata, non si può dire lo stesso della serie, peraltro prodotta dal suo interprete Carell, bocciata dopo la seconda stagione da Netflix.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Space Force (@spaceforce)

Il colosso dello streaming, che nell’ultimo periodo ha per la prima volta ha fatto registrare un calo degli utenti, con conseguente crollo in borsa, chiude i rubinetti all’ennesima serie. Nonostante i più grandi successi della piattaforma continuino a macinare record di visione, successi di pubblico e critica, sono ormai molte le serie tv “minori” che non vedono arrivare alla conclusione il proprio arco narrativo.

Space Force è solo l’ultima di esse, ma si aggiunge ad un elenco già lungo comprendente ad esempio Another Life, Bone, The Twits. Purtroppo dobbiamo presumere che ciò sia nella natura delle cose: i moltissimi progetti portati avanti in parallelo da Netflix come casa di produzione subiscono una sorta di “selezione naturale”, in cui chi non rende viene tagliato.

Tra i molti dispiaceri di non vedere più alle prese con queste strambe avventure spaziali attori come Ben Schwartz, Tawny Newsome, Jimmy O. Yang o Don Lake, il più grande resta che non sapremo mai cosa ha combinato Maggie Naird, interpretata da Lisa Kudrow, per finire in galera per 40 anni!