Arriva a luglio la nuova edizione di pregio di Silver Surfer: Il buio oltre le stelle, il capolavoro Marvel illustrato da Claudio Castellini.
Panini Comics riporta quindi in Italia l’opera cosmica di straordinaria bellezza scritta da Ron Marz e illustrata da Castellini uno dei più apprezzati artisti italiani del comicdom internazionale.
La prestigiosa “remastered” di Silver Surfer: Il buio oltre le stelle sarà disponibile anche come esclusiva sito di Panini in edizione variant a tiratura limitata e firmata con copertina inedita generata dall’autore.
La nuova edizione si presenta in formato gigante, completamente riveduta e corretta dall’autore. Per l’occasione, infatti, il disegnatore romano ha perfezionato l’opera ripulendo le scansioni originali, migliorando dettagli grafici e aggiungendo sfumature di grigio. Anche la tecnica di stampa del volume è innovativa e consente un elevato livello di nitidezza delle tavole, donando al fumetto un’inedita esperienza di lettura. Ad arricchirla anche tanti contenuti extra e inediti.
Siamo di fronte a un’edizione imperdibile di uno straordinario progetto affinato, cesellato e arricchito nei decenni e destinato a restare nell’olimpo del fumetto Marvel; insomma, non è una semplice ristampa.
In touch with my friend Claudio Castellini today about some stuff. pic.twitter.com/KLd5BK0hy2
— Ron Marz (@ronmarz) February 15, 2021
“Quella che stiamo per presentare è una versione totalmente ‘rimasterizzata’ dell’opera originale, e il rinnovamento parte da una copertina inedita realizzata in esclusiva per l’edizione variant a tiratura limitata di questo progetto”, ha detto Claudio Castellini. “Ho proposto di stampare a colori pur essendo le pagine in bianco e nero, perché questo permetterà di godere di tutte le sfumature di grigio nelle loro tonalità fredde o calde, con un aumento notevole della profondità d’immagine. Inoltre ho effettuato un’enorme opera di completamento e miglioramento di alcuni dettagli grafici e di leggibilità dell’immagine, pulizia dei file e aggiunta di nuove sfumature di grigio, sempre nel rispetto del look anni 90. Ad esaltare il tutto, una tecnica di stampa estremamente raffinata e inusuale per un fumetto, capace di restituire alla vista una nitidezza oltre gli standard, permetterà al lettore di cogliere anche il più piccolo dettaglio. Penso che questa possa considerarsi la versione definitiva di quella che ritengo l’opera più importante del mio percorso artistico, la mia magnum opus.”