Sherlock 5: il creatore della serie è pronto a scrivere la quinta stagione, se solo…

Sherlock

La serie di Sherlock di Steven Moffat ha catturato l’attenzione di tantissimi spettatori e sono davvero tanti i fan che sperano ancora di poter vedere un giorno l’arrivo di una stagione 5.

Moffat si è pronto a proseguire con lo show e, in una recente intervista, ha dichiarato che “inizierebbe a scrivere Sherlock 5 domani” se solo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman accettassero di tornare.

Dopo essersi congratulato con Cumberbatch e Freeman per il loro successo, l’autore ha chiesto loro di tornare dicendo: “Sono passati a cose più grandi e migliori ma, Martin e Benedict, ‘per favore tornate?'”.

Un appello che non passerà di certo inosservato tra i fan, i quali attendono di rivedere i due attori nei panni di Sherlock e Watson ormai dal lontano 2017.

Un paio di anni fa, Cumberbatch ha parlato della possibilità di riprendere il discorso da dove si era interrotto, dicendo: “Oh guarda, io continuo a dire mai dire mai. Sai, mi piace molto quel personaggio… è solo che le circostanze devono essere giuste e penso che forse è troppo presto per vedergli dare un’altra vita. Penso che, per quanto meraviglioso, abbia avuto il suo momento per ora. Ma questo non vuol dire che non possa avere un’altra iterazione in futuro”.

Dalle dichiarazioni di Moffat, sembra che ci sia già una storia per la quinta stagione di cui è davvero entusiasta e felice, quindi le circostanze sono giuste per lui e sarebbe anche disposto a ripartire.

Moffatt ha proseguito dicendo che: “In modo piuttosto emozionante, Mark (Gatiss) e io, senza una ragione particolare, abbiamo iniziato a tracciare quello che avremmo potuto fare in futuro. Avevamo pianificato l’intera serie quattro e cinque. Le idee che abbiamo avuto quel giorno, credo siano state le migliori che abbiamo mai avuto. Quindi abbiamo dei piani, ma i nostri piani non tendono a essere ‘Facciamo esplodere il mondo o ingaggiamo la persona più famosa del mondo’, ma tendono a essere ‘Quali emozionanti colpi di scena possiamo aggiungere a questo?'”.

Non ci resta che sperare che Cumberbatch e Freeman salgano a bordo per mandare in sviluppo Sherlock 5.