Il primo negozio permanente dedicato alla saga di Sailor Moon ha appena aperto i battenti in Giappone
Fino ad oggi negozi di Sailor Moon sono state temporanee attività che aprivano in concomitanza di particolari eventi o nell’approssimarsi delle festività.
Questa volta, però, ad Harajuku nella zona del quartiere Shibuya di Tokyo, ha a aperto i battenti il primo negozio permantente del paese completamente dedicato alla saga delle Guerriere Sailor.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso fine settimana, facendo registrare un enorme volume di vendite, e la scelta della location non sembra essere stata casuale: l’area di Harajuku è infatti universalmente nota per essere una fucina di stili di strada e di tendenze giovanili estremamente innovative.
Couldn’t make it to the Sailor Moon Cafe, but I was able to stop by the Sailor Moon Store (Harajuku La Foret, 1.5F)! Neat stuff for fans! pic.twitter.com/GCHsmv6rC5
— Mark Julio (マークマン) (@MarkMan23) 24 settembre 2017
セーラームーンストア、乙女のパワー詰まってた。きらっきらだった。#セーラームーンストア pic.twitter.com/tQlTzb8bov
— うり。 (@uryan) 23 settembre 2017
セーラームーンストア着きましたー😆!! pic.twitter.com/mGYLQzPsop
— ジルファ(GILPHER) (@Gilsailles_68) 25 settembre 2017
✨本日から✨世界初☆オフィシャルショップ『セーラームーンストア』がついにラフォーレ原宿に9/23(土)OPEN👗🎀🐰🐈🌙<取材レポート>写真72枚→
https://t.co/IUveI70drN pic.twitter.com/oQHVLY4z0J— Street Girls Snap (@sgs109com) 23 settembre 2017
Il portavoce di Toei Animation ha sottolineato come l’apertura di questo negozio è avvenuta per andare incontro alle esigenze dei fan:
Dato che la maggior parte del merchandising legato a Sailor Moon ha visto il fiorire dei negozi fin dal 20esimo anniversario, molti fan hanno richiesto un negozio permanente e adesso l’hanno finalmente ottenuto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Kotaku