Return to Monkey Island: primo trailer gameplay per il gioco che sarà esclusiva temporale Switch

Return to Monkey Island

Nel corso del Nintendo Direct Mini di oggi è stato pubblicato il primo trailer gameplay di Return to Monkey Island, ennesimo capitolo della celebre saga videoludica che permetterà ai i fan di Guybrush Threepwood di cimentarsi con una nuova avventura inedita.

Il filmato, che troviamo qui di seguito sia in italiano che in lingua originale, si concentra sullo stile grafico del gioco che tanto sta facendo discutere gli appassionati, soprattutto quelli della prima ora, di Monkey Island, nonostante questo nuovo capitolo sarà creato ancora una volta da Ron Gilbert.

In aggiunta il video di gameplay di Return to Monkey Island, oltre raccontare la primissima parte della trama, rivela anche il fatto che Return to Monkey Island sarà un’esclusiva temporale sulla piccola console ibrida di casa Nintendo.

Ancora nessuna informazione sulla data di uscita del gioco che, salvo inaspettati e improbabili rinvii, dovrebbe debuttare entro la fine del 2022.

Quel che sappiamo del nuovo gioco è che rappresenta il sequel dei primi due capitoli della serie, ovvero Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991). Dietro allo sviluppo del gioco c’è Terrible Toybox, il team che fa capo proprio a Gilbert che potrà contare nuovamente sulla collaborazione del co-scrittore della saga Dave Grossman.

Ricordiamo che la saga videoludica, una delle più famose di sempre, fino ad oggi si compone di 5 capitoli:

  • The Secret of Monkey Island (1990)
  • Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991)
  • The Curse of Monkey Island (1997);
  • Escape from Monkey Island (2000);
  • Tales of Monkey Island (2009).

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2