Lun 14 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Record of Ragnarok: la seconda stagione si mostra in un nuovo promo video

Siamo ancora in attesa di conoscere la data di uscita esatta di Record of Ragnarok 2, la seconda stagione dell’anime “divino” basato sul battle manga Shūmatsu no Valkyrie di Takumi FukuiShinya Umemura e Chika Aji, ma intanto lo staff della serie ha pubblicato un nuovo promo video dedicato proprio ai nuovi episodi.

Il filmato promozionale, sottotitolato in inglese, svela i nomi dei doppiatori dei nuovi personaggi presenti nella seconda stagione, confermando che l’anime debutterà in esclusiva su Netflix nel mese di giugno 2023. Ai protagonisti della prima stagione, andata in onda in Italia a giugno 2021 e attualmente disponibile sul catalogo del colosso dello streaming, si aggiungeranno: Jack lo Squartatore, Ercole, Raiden Tameemon, Budda, Brunhilde, Göll e Shiva.

Masao Ookubo (Onegai My Melody Yu & Ai) torna a dirigere l’anime presso studio Graphinica (Hellsing Ultimate) dopo essere stato il regista della prima stagione, con Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!) di nuovo a firmare la sceneggiatura dei nuovi episodi. Masaki Saito è accreditato ancora come character designer della serie. Di ritorno dalla prima stagione anche mentre Yasuharu Takanashi (Fairy TailBoruto: Naruto Next Generations) che si è occupato della composizione delle musiche e Yasunori Ebina (Naruto) come direttore del suono.

Trama di Record of Ragnarok

7 milioni di anni di civiltà umana stanno per finire… Ogni 1000 anni, tutti gli Dei del mondo si riuniscono in cielo per partecipare alla “Conferenza per la sopravvivenza dell’umanità”.

Tutti gli Dei sono d’accordo nel porre fine all’umanità a causa delle loro azioni insensate passate, ma prima che il verdetto finale venga emesso, Brunhild, la maggiore delle 13 sorelle Valchirie fa un’obiezione: «Per rendere le cose più piccanti, perché non mettete alla prova gli umani?»

La sua proposta era di avere la lotta finale tra Dio e lʼUmanità, conosciuta anche come “Ragnarok”, dove tutti gli dei del mondo e i campioni dell’intera storia umana si scontrano 1 a 1. La prima squadra a vincere 7 battaglie su 13 sarà la vincitrice. Sembra quasi impossibile per gli umani vincere contro gli dei. Anche se gli dei li deridono, Brunhild fa un’ulteriore provocazione: «Vi state tirando indietro?»

Questo tocca i nervi degli dei ed essi accettano la sua proposta con rabbia. Brunhild e le sue sorelle devono quindi scegliere 13 dei più forti campioni della storia umana. Riusciranno gli umani a superare gli dei e a fermarsi alla fine definitiva?

Le battaglie escatologiche tra cielo e terra hanno finalmente inizio!

Ricordiamo che il manga originale  Shūmatsu no Walküre ha debuttato sulla rivista Comic Zenon nel novembre 2017. Nel 2019, sempre sulla stessa rivista, è approdato anche lo spin-off Ryo Fu Hō Sen Hishōden (The Legend of Lu Bu Fengxiang The Flying General) che si è concluso nel dicembre 2020 con la pubblicazione del settimo e ultimo volume.

In Italia è Star Comics a essersi occupata della pubblicazione di Record of Ragnarok (qui la nostra recensione).

fonte

Ultimi Articoli