Final Fantasy XIII: lo starter set è in arrivo

Final Fantasy 7 Remake

Il gioco di carte Final Fantasy Trading Card Game sta per arrichirsi ancora: Square Enix (la casa editrice del videogame, recentemente acquisita da Embracer Group) ha infatti rivelato la seconda versione della sua serie Custom Starter Set, che questa volta punta i riflettori su Final Fantasy XIII.

Lo Starter Set personalizzato di Final Fantasy XIII conterrà un mazzo da 100 carte, 50 base e 50 opzionali, che faranno in modo che i giocatori possano davvero creare il proprio mazzo elementale unico; cosa sicuramente ottima per i nuovi giocatori che non hanno la stessa familiarità che possono avere i più esperti con la creazione dei propri mazzi.

Ci sono 30 nuove carte di partenza nel set (24 carte elemento Fuoco, 24 Fulmine, 2 carte elemento Luce) e una delle carte Fulmine sarà una carta Full Art Premium Foil.  Il set contiene inoltre anche 24 carte elemento Ghiaccio in modo da poter trasformare il proprio mazzo Fuoco e Fulmine in Fuoco e Ghiaccio o in Ghiaccio e Fulmine, e questo cambia un po’ le cose rispetto al primo custom starter set.

Quel set, che era dedicato e prendeva ispirazione da Final Fantasy X, includeva carte Vento e Acqua che permettevano di costruire mazzi Vento e Acqua, Fuoco e Acqua o Fuoco e Vento.

Infine all’interno del nuovo Custom Starter Set Final Fantasy XIII ci saranno anche 26 carte liberamente intercambiabili, che consentiranno ai giocatori di creare un mazzo personalizzato originale.

Tra le 100 carte incluse nel mazzo e le carte di personalizzazione, ci sono 30 nuove carte Starter in totale (3 carte ciascuna di 10 tipi diversi). Per la carta Starter Fulmine , una delle carte sarà una carta Full Art Premium Foil.