House Of The Dragon avrà una seconda stagione: HBO ha già rinnovato la serie TV

house of the dragon serie TV

A pochi giorni dal debutto di House Of The Dragon con il primo acclamato episodio andato in onda domenica 21 agosto scorso, HBO annuncia ufficialmente di aver rinnovato la serie TV per una seconda stagione.

Il network statunitense, confortato dall’enorme successo ottenuto dalla premiere del prequel di Game of Thrones, ha confermato le solide indiscrezioni emerse online nel mese di luglio che davano House Of The Dragon 2 già come cosa certa.

Acclamato dalla critica e dal pubblico, il più numeroso di qualsiasi nuova serie originale nella storia della HBO con oltre 20 milioni di spettatori che sono rimasti incollati agli schermi per seguire l’epopea di casa Targaryen, era inevitabile che lo show ricevesse un incondizionato via libera per continuare a narrare gli eventi che hanno preceduto quelli de Il Trono di Spade.

Francesca Orsi, vice presidente di HBO Programming, parlando con Deadline ha espresso tutta la sua soddisfazione, congiunta a quella del network, per il rinnovo dello show: “Siamo oltremodo orgogliosi di ciò che l’intero team di House of the Dragon ha realizzato con la prima stagione. Il nostro cast e la nostra troupe fenomenali hanno affrontato una sfida enorme e hanno superato tutte le aspettative, offrendo uno spettacolo che si è già affermato come una serie imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare con l’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

House of the Dragon

Trama e dettagli di House of The Dragon

Ambientata 300 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, House of the Dragon è basata sul romanzo Fuoco e Sangue  (che potete trovare nell’edizione illustrata QUI) di George R.R. Martin, e racconta la storia della caduta della Casa Targaryen.

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, la Casa Targaryen, l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Destino di Valyria, si stabilì a Roccia del Drago. Fire & Blood inizia la loro storia con il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, e prosegue raccontando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per mantenere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che ha quasi distrutto la loro dinastia.

George R.R. MartinVince GerardisRyan Condal Miguel Sapochnik sono i produttori esecutivi della serie TV, con Condal e Sapochnik che sono accreditati anche come showrunner.

Il nutrito e importante cast della serie vede Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys TargaryenMatt Smith in quello del principe Daemon TargaryenRhys Ifans nei panni di Otto HightowerOlivia Cooke a interpretare Alicent Hightower, Steve Toussaint come Lord Corlys VelaryonEve Best nel ruolo della principessa Rhaenys VelaryonSonoya Mizuno nei panni di Mysaria Fabien Frankel in quelli di Ser Criston Cole.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2