Marvel, attraverso un tweet di Bryan Young, ha svelato la prima immagine promozionale di Age of Star Wars, la nuova serie a fumetti di Star Wars che verrà presentata in occasione del New York Comic Con del 5 ottobre.
Marvel ah svelato la prima immagine promozionale di Age of Star Wars, la nuova serie a fumetti che copre diverse epoche del franchise Guerre Stellari
Age of Star Wars sarà composta da one-shot che coprono diverse epoche del franchise di Guerre Stellari, per un totale di 24 numeri anche se, precedentemente, era stato stato annunciato che la serie si sarebbe articolata in 30 numeri ma la discrepanza, che sarà presto spiegata da Lucasfilm, potrebbe essere dovuta al fatto che la collana includa anche dei singoli volumi dedicati a personaggi specifici.
Marvel’s Age of Star Wars has news coming to @NYCC… pic.twitter.com/CatQo4oouH
— Bryan Young (@swankmotron) 17 settembre 2018
La nuova serie sarà a cadenza quindicinale con otto numeri dedicati ad ogni epoca, concentrandosi sul dualismo eroe/villain per ogni trilogia specifica.
La maxi-serie debutterà a dicembre 2018 e terminerà a novembre 2019, giusto qualche settimana prima dell’approdo di Star Wars: Episodio IX previsto per dicembre 2019.
Nel dettaglio, Age of Republic sarà pubblicata da dicembre 2018 a marzo 2019, Age of Rebellion debutterà ad aprile 2019 e si concluderà a luglio 2019, mentre Age of Resistance sarà distribuita da agosto 2019 a novembre 2019.
Star Wars: Age of Republic (Jody Houser)
- Qui-Gon Jinn
- Darth Maul
- Obi-Wan Kenobi
- Jango Fett
- Anakin Skywalker
- Count Dooku
- Padmé Amidala
- General Grevious
Star Wars: Age of Rebellion (Greg Pak)
- Lando Calrissian
- Jabba the Hutt
- Han Solo
- Boba Fett
- Luke Skywalker
- Grand Moff Tarkin
- Princess Leia Organa
- Darth Vader
Star Wars: Age of Resistance (Tom Taylor)
- Poe Dameron
- Supreme Leader Snoke
- Finn
- Captain Phasma
- Rose Tico
- General Hux
- Rey
- Kylo Ren
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Starwarsnewsnet