Ares Expedition: già annunciate 3 nuove espansioni dello spin-off di Terraforming Mars

Terraforming Mars Ares Expedition 1

Ares Expedition, il nuovo gioco da tavolo spin-off di Terraforming Mars, è arrivato in Italia solo da pochissime settimane, ma possiamo già prepararci all’arrivo di tre nuove espansioni!

Lo notizia non stupisce troppo: dopo le 5 espansioni di Terraforming Mars uscite in pochi anni dopo il successo del core game, era più che probabile che il titolo “figlio” vivesse un percorso editoriale simile.

Terraforming Mars: Ares Expedition, in arrivo tre espansioni

Crisis, Discovery, Foundations: questi i nomi delle prime tre aggiunte del nuovo gioco da tavolo.

Ciascuna aggiunge nuove meccaniche e dinamiche di gioco al titolo di Sydney Engelstein, Jacob Fryxelius e Nick Little, andando anche a risolvere delle criticità che avevamo riscontrato nella nostra recensione di Terraforming Mars: Ares Expedition.

Crisis è rivolta principalmente al gioco cooperativo. Aggiunge nuovi eventi con cui i giocatori dovranno confrontarsi, sotto forma di eventi catastrofici da risolvere in ogni turno. Secondo le fonti attuali, la partita cooperativa con Crisis passerà da un massimo di 2 a 4 giocatori.

Terraforming Mars Ares Expedition 2

Con Discovery sono introdotte nuove meccaniche, come la possibilità di fare upgrade alle carte Fase, rendendole più potenti, ma anche Milestones e Awards, che già conosciamo grazie al titolo base.

Foundations invece porta il titolo fino ad un massimo di 6 giocatori, grazie a nuove plance e componenti di gioco. Non è ancora chiaro, però, se le diverse scatole si potranno utilizzare contemporaneamente, mettendo in piedi ad esempio una partita collaborativa a 6 giocatori.

Le tre nuove espansioni dovrebbero arrivare già quest’anno, almeno in inglese. Per ora non ci sono state notizie dal lato Ghenos Games per quanto riguarda la localizzazione nella nostra lingua, ma vi terremo informati nei prossimi mesi.

Descrizione del gioco

Ricordiamo che il gioco da tavolo Ares Expedition è già disponibile su Amazon a QUESTO INDIRIZZO per cui, in attesa delle annunciate espansioni, non perdete l’occasione di farlo vostro.

Un nuovo gioco completamente indipendente dell’universo del best-seller internazionale, Terraforming Mars! In questo periodo di prosperità senza precedenti e progresso per l’umanità, siamo finalmente pronti per espanderci al di là di ciò che una volta venivano considerati i nostri limiti e per creare una nuova casa tra le stelle.

Ares Expedition è un gioco di carte nel quale i giocatori controllano Corporation interplanetarie con lo scopo di rendere Marte abitabile (e redditizio). Con la simultanea selezione delle azioni e la risoluzione delle fasi, Ares Expedition è un gioco di strategia veloce ispirato a principi scientifici. Sarai tu a guidare la nuova era dell’umanità?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2