NieR:Automata Ver1.1a dà il benvenuto al robot Pascal nel nuovo promo video

pascal NieR:Automata Ver1.1a

Un nuovo video promozionale di NieR:Automata Ver1.1a, pubblicato qualche ora fa, ci mostra le prime immagini del robot Pascal, uno dei più importanti NPC presenti nel gioco da cui è tratta la serie anime.

A diffondere il video, incentrato su questo personaggio, è stato il sito ufficiale dell’anime basato sulla saga videoludica creata da Yokō Tarō. Contestualmente, i profili social del progetto hanno pubblicato anche una nuova visual ovviamente con Pascal protagonista.

Ma il focus sul simpatico robot resta al centro di questa parte della campagna promozionale di NieR:Automata Ver1.1a perché a questo link troviamo un simpatico minigioco con Pascal che, come ricompensa, ci permetterà di ammirare il nuovo trailer dell’anime.

NieR:Automata Ver1.1a vede Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirigere l’anime presso gli studi di A-1 Pictures. Masuyama è anche il responsabile della composizione della serie insieme Yokō Tarō, mentre Jun Nakai è accreditato come character designer e direttore dell’animazione. MONACA si sta occupando delle musiche.

NieR Automata è il secondo capitolo della saga NieR nata nel 2010 come spinoff della serie di videogiochi Drakengard. Pubblicato nel 2017 per PlayStation 4 e Microsoft Windows, il gioco è poi approdato su Xbox One nel 2018, mentre la versione per Nintendo Switch è arrivata nel 2022.

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna.

In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori.

Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata.

fonte