L’anime NieR:Automata Ver1.1a torna a mostrarsi con un nuovo teaser trailer

NieR Automata Ver 11a anime

A distanza do tre settimane dalla pubblicazione dei primi trailer di NieR:Automata Ver1.1a, l’anime basato sulla saga videoludica creata da creata da Yokō Tarō e prodotta da Square Enix e Platinum Games, torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo filmato promozionale.

Il sito ufficiale del progetto ha infatti pubblicato un breve teaser incentrato sulla figura della comandante della squadra YoRHa.

Insieme al promo video, visibile a fine articolo, è stata pubblicata su Twitter anche una nuova key visual della serie.

L’anime NieR:Automata Ver1.1a vede Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) alla regia presso gli studi di A-1 Pictures. Masuyama è anche il responsabile della composizione della serie insieme Yokō Tarō, mentre Jun Nakai è accreditato come character designer e direttore dell’animazione. MONACA si sta occupando delle musiche.

NieR Automata è il secondo capitolo della saga NieR nata nel 2010 come spinoff della serie di videogiochi Drakengard. Pubblicato nel 2017 per PlayStation 4 e Microsoft Windows, il gioco è poi approdato su Xbox One nel 2018, mentre la versione per Nintendo Switch è arrivata nel 2022.

Con oltre 6 milioni di copie vendute per Nier Automata, oltre a più di un milione di copie di Nier Replicant ver.1.22474487139 (ultima remastered del primo storico capitolo), la serie ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna.

In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori.

Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata.