NieR Automata Ver1.1a: online i primi due trailer dell’anime basato sul gioco di Square Enix

NieR Automata Ver1.1a

Direttamente dall’Aniplex Online Fest sono giunti i primi due trailer ufficiali di NieR:Automata Ver1.1a, l’anime basato sul videogioco action JRPG di Square Enix e Platinum Games.

Dopo il brevissimo teaser di annuncio dell’adattamento del secondo capitolo della saga videoludica creata da Yokō Tarō , abbiamo finalmente l’occasione di ammirare le prime immagini di questa attesissima produzione con due intensi video dedicati ai personaggi dell’anime.


Oltre a rivelare anche la data dell’anteprima di NieR:Automata Ver1.1a, fissata per il mese di gennaio 2023, Aniplex ha diffuso online anche una featurette sottotitolata in inglese con le interviste al cast e allo staff tecnico dell’anime.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirige l’anime presso A-1 Pictures, accreditato anche come responsabile della composizione della serie insieme Yokō Tarō. Jun Nakai si sta occupando del character design oltre a fungere da direttore dell’animazione, mentre MONACA sta componendo le musiche.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’anime saranno disponibili sul sito ufficiale del progetto.

Square Enix descrive così la trama del suo gioco: “Dopo l’attacco di temibili biomacchine sferrato da parte di invasori alieni, l’umanità è stata costretta ad abbandonare la Terra rifugiandosi sulla Luna. Nel tentativo disperato di riconquistare il pianeta perduto, la resistenza umana invia sulla Terra degli androidi-soldato per distruggere gli invasori. Ora infuria una terribile guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità a lungo dimenticata. NieR:Automata racconta la storia di questo furturo distopico e degli androidi 2B, 9S e A2 impegnati nella battaglia per la riconquista della Terra”.

Il gioco originale NieR Automata è il secondo capitolo della saga NieR nata nel 2010 come spinoff della serie Drakengard. Il titolo è stato pubblicato nel 2017 per PlayStation 4 e Microsoft Windows, arrivando l’anno successivo su Xbox One, mentre la versione per Nintendo Switch ha debuttato nel 2022.

Con oltre 6 milioni di copie vendute per Nier Automata e più di un milione di copie vendute per Nier Replicant ver.1.22474487139, l’ultima remastered del primo storico capitolo, la serie ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2