NieR Automata Ver1.1a: online i primi due trailer dell’anime basato sul gioco di Square Enix

NieR Automata Ver1.1a

Direttamente dall’Aniplex Online Fest sono giunti i primi due trailer ufficiali di NieR:Automata Ver1.1a, l’anime basato sul videogioco action JRPG di Square Enix e Platinum Games.

Dopo il brevissimo teaser di annuncio dell’adattamento del secondo capitolo della saga videoludica creata da Yokō Tarō , abbiamo finalmente l’occasione di ammirare le prime immagini di questa attesissima produzione con due intensi video dedicati ai personaggi dell’anime.


Oltre a rivelare anche la data dell’anteprima di NieR:Automata Ver1.1a, fissata per il mese di gennaio 2023, Aniplex ha diffuso online anche una featurette sottotitolata in inglese con le interviste al cast e allo staff tecnico dell’anime.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirige l’anime presso A-1 Pictures, accreditato anche come responsabile della composizione della serie insieme Yokō Tarō. Jun Nakai si sta occupando del character design oltre a fungere da direttore dell’animazione, mentre MONACA sta componendo le musiche.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’anime saranno disponibili sul sito ufficiale del progetto.

Square Enix descrive così la trama del suo gioco: “Dopo l’attacco di temibili biomacchine sferrato da parte di invasori alieni, l’umanità è stata costretta ad abbandonare la Terra rifugiandosi sulla Luna. Nel tentativo disperato di riconquistare il pianeta perduto, la resistenza umana invia sulla Terra degli androidi-soldato per distruggere gli invasori. Ora infuria una terribile guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità a lungo dimenticata. NieR:Automata racconta la storia di questo furturo distopico e degli androidi 2B, 9S e A2 impegnati nella battaglia per la riconquista della Terra”.

Il gioco originale NieR Automata è il secondo capitolo della saga NieR nata nel 2010 come spinoff della serie Drakengard. Il titolo è stato pubblicato nel 2017 per PlayStation 4 e Microsoft Windows, arrivando l’anno successivo su Xbox One, mentre la versione per Nintendo Switch ha debuttato nel 2022.

Con oltre 6 milioni di copie vendute per Nier Automata e più di un milione di copie vendute per Nier Replicant ver.1.22474487139, l’ultima remastered del primo storico capitolo, la serie ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.