NIeR Automata Ver1.1a: il nuovo trailer della serie anime è dedicato a Lily

Lily NIeR Automata anime

Torna a mostrarsi con un nuovo trailer NieR Automata Ver1.1a, la serie anime basata sulla saga videoludica creata da Yokō Tarō e sviluppata da Square Enix e Platinum Games.

Il filmato intitolato “Promotion File 006”, pubblicato sul sito web ufficiale del progetto, è incentrato sulla figura dell’androide Lily che, nella versione originale, sarà doppiato dalla seiyuu Atsumi Tanezaki, già doppiatrice di Tome Kurata di Mob Psycho 100, Juno di Beastars e Anya di Spy x Family.

Oltre al promo video è stata pubblicata anche una nuova visual della serie anime sempre dedicata a Lily, personaggio mai apparso nel gioco ma creato per l’adattamento manga del JRPG e presente anche nello spettacolo teatrale basato sul videogame.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirigere l’anime di NieR:Automata Ver1.1a presso gli studi di A-1 Pictures oltre a essere accreditato della composizione della serie insieme e a Yokō Tarō. Jun Nakai è il character designer e direttore dell’animazione mentre MONACA si sta occupando delle musiche.

Ecco come Square Enix descrive la storia dell’anime che, come già anticipato dallo stesso Tarō, si discosterà da quanto narrato nei giochi:” NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata”.

fonte