NieR Automata Ver 1.1a va di nuovo in pausa: non c’è pace per l’anime

NieR Automata Ver1.1a

NieR:Automata Ver 1.1a, l’anime basato sull’action rpg di Square Enix e Platinum Games si ferma nuovamente, con la produzione che annuncia che l’episodio nove e successivi non usciranno la prossima settimana come previsto dal palinsesto.

La notizia è stata diffusa dal sito web ufficiale dell’anime, annuncio che ha rivelato come il nuovo aumento dei casi di COVID-19 all’interno dello staff tecnico di A-1 Pictures stia nuovamente mettendo in difficoltà la realizzazione della serie.

Sempre attraverso i canali ufficiali dell’anime di NieR:Automata la produzione ha comunicato al pubblico che la ripresa delle trasmissioni saranno rivelate prossimamente.

Continua, dunque, la turbolenta e complicata vita della serie la cui produzione non ha pace visto che l’anime di NieR:Automata era stato già sospeso durante il mese di gennaio dopo appena tre episodi. Anche la pausa precedente, conclusasi poi a febbraio dopo circa un mese, era stata causata dal COVID costringendo la produzione a sospendere i lavori anche di altre serie.

Questa nuova pausa, peraltro, a questo punto sembrerebbe fugare i dubbi che lo stop di gennaio fosse legato ai problemi riguardanti la qualità delle animazioni dei primi episodi, con molte critiche arrivate all’indomani del debutto dell’anime. Tuttavia, stando al tam tam mediatico sulla questione, permangono i dubbi sul fatto che lo studio di produzione abbia accumulato nuovi ritardi per risolvere gli ennesimi problemi legati alle animazioni.

Dettagli e trama di NieR Automata Ver 1.1a

Diretto da Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) presso gli studi di A-1 Pictures, l’anime di Nier Automata vede una sceneggiatura firmata dallo stesso Masuyama e da  Yokō Tarō, entrambi a capo della composizione della serie. Jun Nakai è il character designer e direttore dell’animazione, mentre MONACA è accreditato alla composizione delle musiche.

La serie anime Nier Automata Ver 1.1A è basato sul videogioco di Yoko Taro pubblicato da Square Enix. Il titolo, sequel di Nier del 2010 (spin-off di Drakengard), è uscito nel 2017 per Playstation 4, nel 2018 Xbox One e nel 2022 per Nintendo Switch.

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per rivendicare agli uomini il mondo distopico guidata da macchine aliene che hanno invaso la terra e scacciato l’umanità che si è dovuta rifugiare sulla Luna. In uno sforzo finale per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia un esercito di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora infuria una guerra tra macchine e androidi… Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata.

fonte