National Treasure: la serie TV de Il Mistero dei Templari ha una data di uscita su Disney+

National Treasure Edge of History serie TV

Finalmente Disney ha annunciato la data di uscita di National Treasure, la serie TV basata su Il Mistero dei Templari, la celebre saga cinematografica action adventure con Nicolas Cage.

L’annuncio è arrivato via Twitter con la pubblicazione anche di un nuovo poster dello show tutto dedicato all’attrice Lisette Alexis che interpreta Jess, una “risolvi enigmi che intraprende un’avventura per scoprire la verità sul passato e salvare un tesoro panamericano perduto”.

National Treasure: Edge of History, questo il nome completo della serie TV, debutterà sul catalogo streaming di Disney Plus il prossimo 14 dicembre 2022 con i primi due episodi.

Oltre alla Alexis, la serie Tv vedrà un cast composto da Catherine Zeta-Jones nei panni della miliardaria Billie, Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) come Tasha, Jordan Rodrigues nel ruolo di Ethan (Lady Bird), Antonio Cipriano in quello di Oren (Jagged Little Pill a Broadway) e Jake Austin Walker (Rectify) a interpretare Liam. A loro va aggiunto anche Lyndon Smith (Parenthood) nei panni dell’agente FBI Ross che assiste nella ricerca del tesoro da parte di Jess e di tutti coloro che la ragazza recluta per scoprire la verità sul suo passato, sui  suoi genitori e il loro legame con il tesoro.

Prodotta da Jerry Bruckheimer, artefice anche della saga cinematografica, lo show vede Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed nel ruolo di produttori insieme a Rick Muirragui che è anche sceneggiatore. Mira Nair è la regista ed executive producer.