Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, online il primo trailer del nuovo film della saga

Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan s Island

Sunrise ha pubblicato il primo trailer di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima), il nuovo film anime della saga creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979.

Il lungometraggio, di cuoi possiamo vedere proprio qui di seguito il video promozionale direttamente dal profilo Twitter del film, debutterà in Giappone all’inizio della prossima estate.

Gundam: Cucuruz Doan’s Island è la rivisitazione di episodio della serie classica mai trasmesso

Cucuruz Doan’s Island è ambientato nella timeline dell’Universal Century, più precisamente fa riferimento alla Guerra di Un Anno. In pratica è una rivisitazione dell’episodio #15 della serie classica di Gundam, realizzato come filler ma successivamente mai trasmesso in occidente perché non rispondente agli standard qualitativi imposti dallo stesso Yoshiyuki Tomino.

Yoshikazu Yasuhiko (character designer della serie TV originale del 1979 e autore del fumetto Mobile Suit Gundam: The Origin) dirigerà il film, oltre a occuparsi del design dei personaggi insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J).

Ka Hee Im è accreditato come assistente alla regia mentre Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane,  storici mecha designer della saga Gundam, si stanno occupando del meche design del film, con Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) che sta componendo le musiche.

Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam The Origin MSD: Cucuruz Doan’s Island) di Junji Ōno è stato lanciato sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa a maggio 2016 e si è concluso a maggio 2019 per un totale di 5 volumi. Si tratta di uno spin-off del manga Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko e racconta la storia di Cucuruz Doan, un personaggio apparso nel già citato episodio 15 dell’anime originale . Doan è un pilota di Zeon che ha abbandonato il suo incarico dopo aver rifiutato di eseguire un ordine.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2