Matrix: un gioco da tavolo in arrivo grazie a Upper Deck

keanu reeves matrix

Upper Deck ha annunciato un nuovo gioco da tavolo dell’apprezzata serie Legendary Encounters, questa volta  basato sulla saga originale di The Matrix.

Legendary Encounters: The Matrix è l’ultimo capitolo della linea di giochi di deckbuilding dell’azienda nordamericana ed è stato presentato ufficialmente all’ultima GenCon come parte di una serie di nuovi titoli su licenza.

L’ultima fatica dell’editore statunitense è un titolo stand alone ma dovrebbe avere una compatibilità incrociata con altri Legendary Encounters, ossia ci permetterà probabilmente di giocarlo in una sorta di cross-play con i mazzi delle altre saghe.

Legendary Encounters The Matrix: il nuovo gioco da tavolo di Upper Deck presentato alla GenCon

Alcune demo erano disponibili alla GenCon e hanno rivelato che il gameplay, in cui ritroveremo Neo e compagni, sarà suddiviso in “atti” che imitano la trama della trilogia storica, saranno quindi esclusi dal gioco gli eventi narrati in Matrix Resurrection. Gli artwork (anche se non sono ancora definitivi) non riportano però immagini dei film e sappiamo che i disegni del nuovo gioco da tavolo di Matrix somiglieranno più a dei cartoni animati.

Per chi non conoscesse la serie dell’editore del Nevada, i giochi Legendary Encounters sono titoli cooperativi, in cui ogni giocatore controlla un personaggio specifico del gioco.

Sebbene gran parte del gameplay sia simile al più datato e classico Marvel Legendary, qui ogni giocatore ha una carta iniziale unica, che in Legendary Encounters: The Matrix è legata a un personaggio specifico. I giocatori costruiscono comunque il loro mazzo acquistando carte in un’area di mercato comune e possono acquistare carte legate a qualsiasi personaggio, se questo può portare sinergie al proprio mazzo migliorando le abilità speciali del personaggio scelto.

Il gioco da tavolo di Matrix, come avrete capito, non è il primo della serie Legendary Encounters. Infatti sono già disponibili da tempo diverse versioni stand alone di questo deckbuilding game basate sui franchiste di Alien, Predator, Firefly, X-Files e James Bond.

Ad oggi, purtroppo, non sono ancora trapelate informazioni relative ad una presunta data di uscita o al prezzo al dettaglio del gioco, ma noi non vediamo di poter scegliere la pillola rossa e cominciare ad inoltrarci nelle profondità della tana del bianconiglio.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2