Quantum Leap: primi dettagli sulla trama della nuova serie TV

quantum leap

Qualche mese fa è arrivata l’ufficialità del revival di Quantum Leap (In Viaggio nel Tempo), la serie TV con protagonista Sam Beckett (Scott Bakula) e i suoi salti nel tempo tra varie epoche della storia nel tentativo di tornare a casa.

In Viaggio nel Tempo

La nuova serie TV, allo stesso tempo sequel dello show anni ’80/’90 e reboot per le nuove generazioni, debutterà su NBC nel corso del prossimo autunno con i produttori che hanno rivelato come l’episodio pilota precedentemente pianificato non sarà il primo episodio ad andare in onda, ma arriverà poche settimane dopo l’inizio della stagione.

Probabilmente ciò è dovuto al fatto di dover collegare gli eventi e le storie del Prequel e del sequel, senza rischiare di confondere il pubblico, come confermato da Ernie Hudson (Winston della saga Ghostbusters,) su TVLine:

Era molto importante per la rete e i produttori presentarla nel modo giusto. I primi due episodi sono davvero importanti, perché per quanto le persone non vedano l’ora di ritrovare un certo format, desiderano che sia fatto bene. Sono felice che si stanno prendendo il tempo per assicurarsi che lo sia davvero.

Trama della nuova serie TV Quantum Leap

Nel nuovo Quantum Leap, sono trascorsi quasi 30 anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore ed è scomparso non riuscendo più tornare a casa. Ora è stata messa insieme una nuova squadra, guidata dal fisico Ben Song (Raymond Lee), per riavviare il progetto nella speranza di comprendere i misteri dietro il Quantum Leap e l’uomo che l’ha creata.

Tuttavia i piani cambiano quando Ben fa un salto non autorizzato nel passato, lasciando tutti interdetti sul perché abbia fatto una cosa così azzardata e improvvisa senza un’apparente motivo.

Al fianco di Ben, durante i suoi salti nel tempo, c’è Addison (Caitlin Bassett), veterana pluridecorata dell’esercito USA che appare a Ben come un ologramma che solo lui può vedere.

Al timone dell’intera operazione, ovviamente sotto segreto militare, c’è Herbert “Magic” Williams (Ernie Hudson), colonnello dell’esercito tutto d’un pezzo che deve subito rispondere ai suoi superiori di ciò che ha fatto Ben.

Il resto del team al quartier generale comprende Ian Wright (Mason Alexander Park), che gestisce l’unità di intelligenza artificiale “Ziggy” e Jenn Chou (Nanrisa Lee), direttrice della sicurezza digitale per il progetto.

Mentre Ben salta di epoca in epoca, mettendo a posto le vite di diverse persone in difficoltà, diventa chiaro che lui e la squadra stanno intraprendendo un viaggio emozionante, con Addison, Magic, Ian e Jenn che vogliono comunque riportare indietro Ben prima che anche lui si perda nel tempo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2