Lun 16 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Luca Ceribelli vince i Campionati Mondiali Pokemon 2024

Nellla giornata di ieri si sono chiusi ad Honolulu i Campionati Mondiali di Pokemon, con l’edizione 2024 della competizione vinta dall’italiano Luca Ceribelli.

“Italy does it again” ha esclamato la commentatrice alla fine dello scontro finale, sottolineando quindi il secondo successo azzurro della storia di questo esport, con Ceribelli che ha bissato la vittoria del 2013 di Arash Ommati, diventando cosí campione di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Campionati Mondiali Pokemon 2024: il percorso del campione verso la finale

In finale, Ceribelli ha avuto la meglio sul giapponese Yuta Ishigaki, dopo aver sconfitto, nell’ordine, l’americano Grant Wilson, il connazionale Ruben Gianzini nel derby tutto italiano degli ottavi, il cinese Chenyue Zeng e dunque il coreano Seon Jae Jeong che gli ha finalmente aperto le porte della finale. Da evidenziare l’importante presenza azzurra nei round conclusivi, con ben tre giocatori italiani nella top 16.

Per riuscire a vincere i Campionati Mondiali Pokemon 2024, il nostro Luca ha potuto fare affidamento su una formazione composta da: Manoferrea (Drain Punch, Wild Charge, Fake Out, Low Kick); Urshifu Rapid Strike Style (Detect, Surging Strikes, Close Combat, Aqua Jet); Farigiraf (Psychic Noise, Foul Play,Helping Hand, Trick Room); Miraidon Ultimate Mode (Electro Drift, Draco Meteor, Dazzling Gleam, Volt Switch); Ogrepon Hearthflame Mask (Spiky Shield, Ivy Cudgel,Wood Hammer, Follow Me) e Whimsicott (Moonblast, Encore, Light Screen, Tailwind).

Chi é Luca Ceribelli?

21 anni di Bergamo, studente di Fisica, Luca Ceribelli ha voluto ringraziare pubblicamente la sua famiglia per averlo sempre supportato e aiutato in questa sua passione: “I miei genitori mi hanno sempre sostenuto e accompagnato ai tornei facendosi anche molte ore di macchina” ha detto il nuovo Campione Mondiale di Pokémon. “Mi hanno portato la mattina di un sabato in cui dovevo andare a scuola a giocare lo special di Treviso che poi sono riuscito a vincere. Nel 2018 mi hanno portato ai mondiali di Nashville e, anche se lí andò malissimo, il loro supporto è rimasto incrollabile e non sarei dove sono senza il loro contributo”.

Gli altri campioni di Pokémon

Oltre a Ceribelli, che si è imposto nel torneo più atteso, ovvero quello di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a Honolulu sono stati incoronati anche i campioni delle altre “specialità” del franchise ludico e videoludico di The Pokémon Company.

  • Pokémon GO: Yekai0904 (Hong Kong)
  • Pokémon Unite: team Fennel (Giappone)
  • Pokémon Carte Collezionabili: Fernando Cifuentes (Cile)

Ultimi Articoli