Ven 14 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Le Tartarughe Ninja diventeranno dei tombini, nella città che le ha viste nascere

Quale omaggio migliore per le Tartarughe Ninja se non quello di essere trasformate in tombini in una piccola città del Massachusetts, un luogo che ha un forte legame con la serie classica di fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles.

Come riportato dall’emittente locale WCVB5, la città di Northampton, nella parte occidentale del Massachusetts, ha sovvenzionato al comitato locale 20.000 dollari per creare quattro tombini. Il progetto prenderà vita attraverso il Northampton Vibrancy Project, un comitato che è stato creato per rivitalizzare il centro città dopo che la pandemia ha devastato le piccole imprese locali.

Non si tratta però di una strana trovata di qualche funzionario appassionato delle Tartarughe Ninja, ma di un vero e proprio omaggio ai Mirage Studios, i creatori originali del fumetto TMNT che hanno trascorso diverso tempo a Northampton. I Mirage Studios erano infatti composti da Peter Laird, nativo di Northampton, che ha collaborato con il famoso scrittore/artista Kevin Eastman per la serie originale in bianco e nero degli anni Ottanta.

Secondo quanto rivelato, i tombini saranno collocati lungo la strada principale della città. Il Boston Globe ha fatto notare che Northampton è già nota per la sua scena artistica e che quattro tombini sono già elencati tra le opere locali. È quindi lecito pensare che ogni tombino sarà dedicato ad una Tartaruga Ninja in particolare.

Sempre secondo quanto riportato dal Globe, la città ha tempo fino al giugno 2026 per spendere i fondi, quindi potrebbe volerci ancora un po’ di tempo per poter vedere i tombini delle Tartarughe Ninja prendere vita.