La Seconda Edizione di Fenomena si presenta con un Quickstart

Fenomena – Il gioco di ruolo dell’insolito sta per tornare con una nuova Seconda Edizione. Per dare un primo sguardo alle novità del manuale, è già possibile scaricare gratuitamente il Quickstart del GdR in formato PDF. Scopriamone di più!

Fenomena – Il gioco di ruolo dell’insolito torna con una Seconda Edizione. È ora disponibile il Quickstart per scoprire le prime anticipazioni del gioco!

Il gioco Fenomena, realizzato da Danilo Moretti, è un GdR che trae ispirazione dalle ambientazioni che riecheggiano le atmosfere di Donnie Darko, Fringe e Warehouse 13 in cui realtà alternative e universi paralleli sono tematiche all’ordine del giorno.

Si caratterizza per essere un’ambientazione in stile toolbox in cui i personaggi giocanti sono stati scelti da una potente e misteriosa organizzazione per contrastare l’Omega, la Fine del tutto. L’organizzazione si chiama La Struttura e ha il compito di arruolare persone dai caratteri speciali in grado di contrastare l’Omega.

In Fenomena vi calerete nei panni degli Emissari de La Struttura, una misteriosa organizzazione volta a salvare la realtà dall’Omega, una perturbazione soprannaturale in grado di sovvertire l’ordine delle cose.

Ovunque si avvertono i primi segnali di un grande cambiamento che rivoluzionerà radicalmente la realtà così come la conosciamo. Le prime avvisaglie si stanno manifestando sotto forma di anomalie soprannaturali che influenzano pericolosamente l’equilibrio dello Spectrum, il complesso e delicato sistema di realtà parallele che fa da scenario al mondo di Fenomena.

Il gioco, uscito nel 2010, verrà arricchito e aggiornato con una nuova Seconda Edizione di cui, per l’appunto, è disponibile una breve introduzione Quickstart gratuita scaricabile fin da subito dal sito del GdR.

Il volume, di circa 50 pagine, contiene un sunto delle regole per iniziare fin da subito a giocare e a esplorare il mondo di Fenomena, due scenari brevi, consigli di gioco e quattro personaggi pronti per l’uso.

Conoscete già questo GdR? Fateci sapere la vostra con un commento!