Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Caccia a Gollum: Ian McKellen potrebbe tornare nei panni di Gandalf “se sarà ancora vivo”

Ian McKellen è noto per aver interpretato molti ruoli iconici, tra cui Gandalf nella trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit di Peter Jackson, e potrebbe presto tornare a vestire i panni dello stregone nel nuovo film La caccia a Gollum.

Sono passati dieci anni dall’ultima volta che McKellen ha interpretato l’iconico personaggio di J. R. R. Tolkien ne Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, ma molti fan si chiedono se potrebbe tornare a ricoprire il ruolo grazie al recente annuncio del nuovo film del franchise de Il Signore degli Anelli, intitolato La Caccia a Gollum. Il mese scorso è stato rivelato che Andy Serkis avrebbe diretto e interpretato il nuovo film su Gollum, che sarà prodotto da Jackson. L’anno scorso McKellen ha confermato di non avere intenzione di ritirarsi dalla recitazione e ha parlato della possibilità di un ritorno di Gandalf in una recente intervista al Times.

Gandalf Signore Anelli Ride

Ian McKellen, l’iconico attore interprete di Gandalf ne Il Signore degli Anelli, potrebbe tornare nei panni dello stregone per il nuovo film La Caccia a Gollum

Parlando dell’opera Player Kings, McKellen ha detto di aver sentito “agitazioni nella terra di Tolkien”. … “E non mi rado da mesi”, ha detto felicemente McKellen, riferendosi ai capelli che si è fatto crescere per Player Kings. McKellen ha aggiunto che ha sentito dire che Gandalf farà parte del film, ma che non c’è nulla di definitivo.

“Ma non c’è una sceneggiatura, non c’è un’offerta, non c’è un piano”.

Quando gli è stato chiesto se fosse interessato a tornare nel ruolo, ha risposto con una risatina: “Se sarò vivo”.

McKellen non è l’unico attore del Signore degli Anelli a cui potrebbe venir chiesto di partecipare al nuovo progetto di Serkis. Viggo Mortensen, che ha interpretato Aragorn nella saga, ha dichiarato che sarebbe disposto a riprendere il suo ruolo nel nuovo progetto. L’attore ha spiegato che avrebbe accettato a patto che fosse giusto per il personaggio e che la sua età attuale non fosse un problema per la storia.

“Non so esattamente quale sia la storia, non l’ho saputo. Forse prima o poi lo saprò”, ha detto Mortensen a GQ. “Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretando il personaggio. Mi sono divertito molto. Lo farei solo se fossi adatto in termini di età e così via. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe stupido farlo altrimenti”.

Ultimi Articoli