Kakegurui Twin: la serie anime disponibile in streaming su Netflix

Kakegurui Twin

Come promesso dal trailer condiviso lo scorso mese di giugno sui canali social di Netflix Italia, Kakegurui Twin, la serie anime tratta dall’omonimo manga di Homura Kawamoto, è disponibile in streaming a partire da oggi sulla piattaforma di video on demand californiana.

Kakegurui Twin è ora disponibile in streaming su Netflix Italia

La prima stagione di Kakegurui Twin è disponibile in streaming a partire da oggi, 4 agosto 2022, per tutti gli utenti abbonati al servizio.

La serie, un prequel e spin-off della serie originale Kakegurui (disponibile sempre su Netflix) vede come protagonista Mary Saotome, una studentessa che, “decisa a farsi strada in società, punta tutto sulla cosa più importante nella sua scuola superiore d’élite, un rischioso sistema di scommesse.”

La storia prenderà vita un anno prima degli eventi narrati nella serie principale (quindi non vedremo Yumeko Jabami alla Hyakkaou Academy).

Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stato lanciato nel marzo 2014 in Giappone da Square Enix. In Italia l’opera è edita da J-POP Manga a partire dal 2017 e ha ispirato due manga spinoff e due romanzi.

La storia di Kakegurui è incentrata sulle vicende degli studenti del prestigioso istituto privato Hyakkao, frequentato dai rampolli delle più influenti famiglie della politica e finanza nipponica. Quello che caratterizza e condiziona la vita degli studenti di questo istituto non sono però i voti ottenuti ai loro esami o la partecipazione a uno dei tanti club studenteschi; quello che conta veramente per avere successo e prestigio dentro questa scuola è la bravura nel gioco d’azzardo.

Alla Hyakkaou i vincitori vivono come re, e i perdenti sono vittime delle assurdità imposte dalla scuola. Ma quando Yumeko Jabami, una nuova studentessa, arriva nell’istituto insegnerà a questi mocciosi cosa significa puntare alto!

Insieme all’anime sono stati realizzati una serie live action di 10 puntate sempre disponibile su Netflix, mentre il primo film live action ha debuttato al cinema nel 2019.