Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Kaiju No. 8: online il nuovo teaser trailer dell’anime realizzato da Production I.G

L’adattamento anime di Kaiju No. 8, il manga dei record scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, si è mostrato con un nuovo teaser trailer.

Il video promozionale, pubblicato sul sito ufficiale dell’anime, ha rivelato finalmente che sarà Production I.G (Ghost in the Shell, Psycho-Pass, Haikyū!!) a realizzare la serie, mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si occuperà del character design e del kaiju design.

Quando esce l’anime di Kaiju No. 8?

Inoltre, il teaser ha svelato il periodo di uscita di Kaiju No. 8 che arriverà nel corso del 2024.

In Italia Kaiju No. 8, pubblicato da Star Comics, ha debuttato in fumetteria e libreria il 23 marzo 2022 con un lancio promozionale senza precedenti che ha coinvolto l’intera stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano.

Il manga ha ricevuto una nomination al 14° Manga Taisho Awards nel gennaio 2021, oltre a quella ai Tezuka Osamu Cultural Prize lo scorso febbraio e agli Eisner Awards a maggio 2022. Kaiju No. 8 ha ottenuto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nella categoria web manga nell’agosto 2021.

Trama di Kaiju No. 8

In un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, il Giappone è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri.

I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte.

Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti.

Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.

Una vita apparentemente segnata dal fallimento cambia completamente, costretta ad adattarsi a circostanze inaspettate e straordinarie. Le nuove difficoltà e le minacce impreviste diventeranno l’occasione per dimostrare il proprio valore, realizzare i propri sogni e combattere i veri mostri.

Chi è Naoya Matsumoto?

Nato il 2 maggio 1982, Naoya Matsumoto è un mangaka giapponese che ha esordito nel mondo dei manga nel 2009 con Neko Wappa!, mini-serie serializzata sulla celebre rivista “Weekly Shonen Jump”. Nel 2014 è la volta di Pochi & Kuro, manga shonen in 4 volumi che anticipa il vero incredibile successo che arriva nel 2020 con Kaiju No. 8, opera che in brevissimo tempo scala le classifiche Oricon diventando un vero e proprio fenomeno.

Ultimi articoli