Jujutsu Kaisen 2: la seconda stagione in italiano su Crunchyroll

Jujutsu Kaisen 2 anime

Crucnhyroll ha confermato che Jujutsu Kaisen 2 sarà disponibile sul catalogo streaming della piattaforma in contemporanea con il debutto giapponese della seconda stagione dell’adattamento anime del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Figh di Gege Akutami,

I nuovi episodi arriveranno in esclusiva sulla “C arancione” a partire dal prossimo 6 luglio con l’annuncio della realizzazione del doppiaggio in italiano dell’anime oltre che in inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, francese, tedesco, spagnolo castigliano e russo.

Ancora nessuna notizia circa la data di debutto della versione doppiata della seconda stagione, uscita che verrà comunicata in un secondo momento.

Trama di Jujutsu Kaisen 2

Qui di seguito la trama di Jujutsu Kaisen 2 pubblicata da Crunchyroll, stagione che adatterà gli archi narrativi di Kaigyoku/Gyokusetsu e Shibuya Incident del manga originale.

È la primavera del 2006. Gojo Satoru e Geto Suguru, formidabili stregoni dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo hanno ricevuto due missioni da Tengen, uno stregone immortale responsabile della predicazione della stregoneria. Una delle missioni consiste nel proteggere e scortare Amanai Riko dal maestro Tengen. Ma un assassino che si fa chiamare Fushiguro interferisce in questa missione che consentirebbe a Tengen di fondersi con la ragazza designata come “Star Plasma Vessel”, una cerimonia che deve compiersi ogni cinquecento anni per evitare che Tengen si trasformi in una minaccia per l’umanità. Ora il passato di Gojo e Geto, quelli che in seguito sarebbero stati conosciuti come il più potente stregone di jujutsu e il più malvagio utilizzatore di maledizioni, stanno per essere svelati.

Il manga originale di Gege Akutami

Akutami ha pubblicato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 5 marzo 2018 . In Italia l’opera è pubblicata da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga a partire ottobre 2019.

Il mangaka ha anche realizzato un manga prequel, intitolato Jujutsu kaisen 0, da cui è stato tratto un film anime di grande successo che è approdato nelle sale cinematografiche italiane circa un anno fa.

fonte