Insomniacs After School si mostra con il primo trailer

Insomniacs After School

Insomniacs After School, dopo che alla fine dell’anno appena passato aveva rivelato il proprio mese di uscita, si è finalmente mostrato con il suo primo trailer.

Il video è stato pubblicato dal sito ufficiale dell’adattamento anime del manga di Makoto Ojiro, immagini che hanno rivelato nuovi dettagli su cast e staff della serie.

Atteso al debutto ad aprile 2023 su Tokyo TV e altre emittenti giapponesi, l’anime è diretto da Yuki Ikeda presso Liden Films (Tokyo Revengers: Christmas Showdown, Call of the Night, Cells At Work: Code Black) con Rintarou Ikeda che sta supervisionando la sceneggiatura. Yuki Fukuda (Plunderer) si sta occupando del character design mentre Yuki Hayashi (Haikyu!!, My Hero Academia, Gundam Build Fighters) sta componendo le musiche dell’anime.

I nuovo membri dello staff tecnico sono:

  • Tatsurō Ōnishi (Zombie Land Saga Revenge) – Art Director
  • Akihiro Hirasawa (Goodbye, Don Glees!)  – Art Setting
  • Kusanagi (Akiba Maid War) – Background Art
  • Emiko Onodera (Phantom in the Twilight) – Color Key Artist
  • Rinko Nakamura (Design, The [email protected] Cinderella Girls U149) – 2D Works
  • Yoshimasa Yamazaki (3D Director, Angel Beats!) – 3D Works
  • Megumi Himeno (Photography, Love and Lies), Graphinica (Ascendance of a Bookworm) – Fotografia
  • Mai Hasegawa (Ensemble Stars!) – Editing
  • Satoshi Motoyama (One Week Friends) – Direttore del suono

Di cosa parla Insomniacs After School?

Due adolescenti che soffrono di insonnia si ritrovano unti nel momento in cui utilizzano, di nascosto, l’ormai abbandonato osservatorio astronomico della scuola per concedersi qualche sonnellino di metà giornata. Uno è Ganta Nakami, sempre nervoso e irritabile per via dell’insonnia, cosa che lo rende impopolare con i suoi compagni di classe; l’altra e Isaki Magari che è favorevole a condividere l’utilizzo dell’osservatorio come rifugio per corroboranti pisolini.

Tra i due nasce una bella amicizia che li porterà a condividere non solo la difficoltà a dormire di notte, ma anche le cose più più improbabili. Misteriose voci oscure su ciò che è accaduto ai membri del club di astronomia tengono le persone lontane dall’osservatorio della scuola, rendendo questo posto davvero perfetto per Nakami e Magari, anche se, sfortunatamente, la direzione scolastica scuola non può permetterne l’uso non autorizzato.

Tuttavia, se ci fosse un nuovo club di astronomia, forse i due protagonisti potrebbero continuare ad avere un luogo che hanno cominciato a chiamare casa.

Il manga originale Kimi wa Hōkago Insomunia, scritto e disegnato di Makoto Ojiro, è pubblicato a partire dal 2019 sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan, con il 12esimo volume che debutterà in questo mese di gennaio 2023. L’opera arriverà in Italia con le novità J-POP Manga del 2023.