In cerca di Angelica è il nuovo librogame di Andrea Angiolino

in cerca di angelica librogame

Il catalogo di libri-gioco di Raven Distribution si arricchisce di un nuovo arrivato: stiamo parlando de In cerca di Angelica, librogame della collana Dedalo scritto da Andrea Angiolino.

In volume è una riscrittura di un classico della letteratura italiana, l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, e ci porterà nell’affascinante mondo dell’epica cavalleresca, tra bivi, scontri e inseguimenti, esplorando una terra mitologica e misteriosa, ricca di sorprese e avventure.

Il destino di Angelica è nelle tue mani! Senza paura e senza macchia, con l’unico proposito di fare del bene, non c’è paladino né paladina più valente e audace di te. La tua impresa? Trovare Angelica, la principessa dell’India. Alla sua ricerca ti addentrerai in un mondo reale e fantastico che pullula di mostri e creature straordinarie. Preparati a fronteggiare imprese ardue e cavalleresche, a sfidare la sorte coi dadi e a collezionare oggetti mitici e introvabili. Ma non dimenticare: le tue scelte decideranno non solo il tuo destino e quello delle genti che incontrerai lungo il cammino, ma anche ciò che canteranno i poeti e i cantastorie alle generazioni a venire. Gioca, or dunque, per fare udir l’alto valore e i chiari gesti tuoi, e ti sentirai fra i più degni eroi!

In questo librogame verremo catapultati in una frenetica avventura fatta di inseguimenti, scontri (sempre onorevoli e cavallereschi!) e prove di intelligenza.

In particolare, In cerca di Angelica propone due modalità di gioco che si sperimentano in diversi momenti della lettura. Nella parte iniziale incontreremo uno stile e un sistema di gioco più classici, con un avanzamento lineare a bivi; invece nella seconda parte il personaggio si muoverà seguendo le indicazioni di una mappa, che rimanda ai paragrafi del libro, modalità che permette una vera e propria esplorazione.

L’autore, Andrea Angiolino, è giornalista e inventore di giochi (Wings of Glory). È inoltre autore di una trentina di libri tra cui Cos’è un gioco da tavolo e il libro-gioco I Misteri delle Catacombe. In relazione a questo suo nuovo progetto ha affermato: “In Ariosto troviamo le radici fondanti di tutto il fantasy successivo, compreso D&D, Warhammer o Harry Potter. Nessuno ha potuto esimersi di attingere in un modo o nell’altro all’Orlando Furioso, che qui ho cercato di riportare in tutta la sua ricchezza fantastica e nella sua ironia. Una scrittura – quella del poema di Ariosto ma anche quella di questo libro – che punta al divertimento e alla meraviglia del lettore”.

In cerca di Angelica è già disponibile per l’acquisto nei principali store online e nelle librerie. Buona avventura!