Il prequel di Shining è stato ufficialmente cancellato dalla Warner Bros

critiche a Shining da parte di Stephen King

Nuovo giorno, nuovo progetto cancellato da Warner Bros. Come sappiamo ormai da diverso tempo, Mike Flanagan, il regista del sequel di Shining, Doctor Sleep, stava sviluppando un film prequel che si sarebbe concentrato sul personaggio di Dick Hallorann. Già nel 2020, Flanagan aveva in realtà rivelato di aver gettato la spugna con il progetto (probabilmente archiviato dalla Warner a causa dello scarso successo di Doctor Sleep), ma ora è arrivata la conferma che lo studio ha ufficialmente cancellato il prequel di Shining.

Come rivelato dallo stesso Flanagan su Twitter, il team dietro allo sviluppo del film prequel di Shining era arrivato “molto vicino” ad avere luce verde dallo studio, e “rimpiangerà per sempre” che il film non sarà realizzato.

Parlando in precedenza dei suoi piani per il film, il regista aveva rivelato che “l’idea era di aprire con Carl Lumbly (l’attore che ha interpretato Dick in Doctor Sleep), e poi trovare un modo per tornare nel passato e raccontare quest’altra storia che inevitabilmente, molto simile a quella di Doctor Sleep, ci avrebbe riportato in un hotel familiare.”

“Ma non lo so. Non so cosa ne faremmo. Mi piaceva, però, ed era una cosa che ci entusiasmava molto. Quindi spero che ci sia possibilità di dargli nuova vita da qualche parte”.

In effetti, Dick Hallorann ha una storia interessante che non solo si collega alle storie di Shining, ma anche a IT di Stephen King.

Non si sa molto della prima vita di Dick, se non che probabilmente è nato nel New Hampshire. Da bambino ha raccontato che riusciva a conversare con la nonna paterna senza che nessuno dei due muovesse le labbra. Da grande si arruolò nell’esercito degli Stati Uniti e alla fine fu assegnato come cuoco alla Compagnia Easy, un’unità del New Hampshire. Dick Halloran sfruttò le sue abilità culinarie per il resto della sua vita, dove, insieme ad altri uomini della sua unità, fondò The Black Spot, un locale notturno che si rivolgeva principalmente ai soldati di colore. In seguito avrebbe ottenuto un lavoro all’Overlook Hotel, diventando infine il loro capo cuoco.

Una storia che, almeno per il momento, non sarà raccontata sul grande schermo.

Sembra invece proseguire lo sviluppo di Overlook, la serie spinoff di Shining.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2