Il pianeta delle scimmie: Marvel annuncia i nuovi fumetti legati al franchise

il pianeta delle scimmie nuovi fumetti marvel

Marvel Comics è pronta a esplorare ed espandere l’universo de Il Pianeta delle Scimmie (Planet of the Apes) con nuovi fumetti legata al franchise nato dal film del 1968, adattamento dell’omonimo romanzo Il pianeta delle scimmie (La Planète des Singes) di Pierre Boulle.

Con l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney che ha portato la proprietà dei diritti del franchise in seno alla Casa di Topolino, la licenza per la pubblicazione dei fumetti ritorna alla Marvel dopo che questa l’aveva detenuta negli anni ’70.

I fumetti Marvel e Il pianeta delle scimmie hanno una storia profonda che risale a più di 40 anni fa. La Marvel ha pubblicato per la prima volta le storie del pianeta delle scimmie nel 1974 e nel 1975 la Marvel ha pubblicato “Le avventure sul pianeta delle scimmie”, adattamenti a colori dell’ iconico film “Il pianeta delle scimmie”.

Annunciati con la pubblicazione di una nuova immagine promozionale disegnata da Salvador Larroca, i nuovi fumetti de Il Pianeta delle Scimmie includeranno la pubblicazione di storie inedite, raccolte e ristampe di classici titoli della saga.

CB Cebulski, caporedattore Marvel, ha promesso che il nuovo corso fumettistico seguirà una narrazione audace capace di esplorare fino in fondo tutto il franchise:

Siamo entusiasti di accogliere nuovamente il Pianeta delle Scimmie nella Casa delle Idee!

La nuova saga in cantiere esplorerà i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso audaci narrazioni a fumetti.

Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura!

Il Pianeta delle Scimmie si aggiunge così ad altre celebri saghe cinematografiche di Fox che hanno generato importanti opere fumettistiche come Alien e Predator, media franchise approdati nel 2019 sotto l’ombrello di Disney.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2