Lun 13 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il monologo della speziale: nuovo trailer per la seconda stagione dell’anime

Approda online il nuovo trailer della seconda stagione de Il monologo della speziale, adattamento anime della serie di romanzi Kusuriya no hitorigoto (The apothecary diaries) scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino.

La nuova stagione, costituita da due cour consecutivi, debutterà sui network televisivi giapponesi il prossimo 10 gennaio e sarà disponibile anche su Crunchyroll.

Così viene descritto l’anime: “La storia parla di Maomao, una giovane speziale cresciuta in un quartiere a luci rosse che, dopo essere stata venduta come schiava, si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale. La ragazza riesce subito a farsi notare grazie alle sue abilità da erborista continuando a coltivare i propri studi di fitoterapia e preparazione di veleni riuscendo anche, grazie al suo intuito, a salvare i figli dell’Imperatore da una malattia che li stava uccidendo. Ciò la conduce rapidamente a essere promossa ad ancella personale di una delle consorti di alto rango dell’imperatore, diventandone anche l’assaggiatrice ufficiale, oltre a dimostrarsi un valido aiuto per il nobile eunuco Renshi impegnato a svelare oscuri misteri a corte e sventare complotti”.

Il manga su cui è basato l’anime “Il monologo della speziale”

Hyūga e Shino hanno iniziato la serializzazione di Kusuriya no hitorigoto sul sito web Shōsetsuka ni narō nel 2011, per poi passare con la casa editrice Shufunotomo che ha acquisito l’opera nel 2012.

Nel 2017 è arrivato l’adattamento manga intitolato “I diari della speziale” prodotto da Itsuki Nanao e da Nekokurage e pubblicato sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix. In Italia il manga è pubblicato da J-POP Manga a partire dal 2021.

fonte

Ultimi Articoli