Hunter x Hunter: dopo l’interruzione durata 4 anni il manga è pronto a riprendere

Se le opere incompiute e le interruzioni non sono rare nel mondo dei manga, sembra che Hunter x Hunter stia per vedere la luce alla fine del tunnel. Dopo una “breve” pausa durata ben quattro anni, Yoshihiro Togashi, il mangaka dietro al battle shonen ha pubblicato su Twitter un aggiornamento riguardante l’opera, che sembra pronta a riprendere il suo corso.

Il cinguettio, che potete ammirare poco più sotto, mostra il bordo di uno schizzo di un manga, con una frase che si traduce approssimativamente in “altri quattro episodi per il momento”. Un tweet che ha raccolto quasi un milione di like in poche ore nonché centinaia di migliaia di retweet.

Qualcuno ha anche sospettato che si trattasse di un account fake, essendo il nome utente composto da diverse lettere e numeri casuali, ma il collega mangaka Yusuke Murata, meglio conosciuto per aver creato One Punch Man, ha poco dopo l’autenticità sia dell’account che delle informazioni condivise.

Esatto, Hunter x Hunter sta per tornare.

Il manga di Hunter X Hunter, dopo una lunga pausa, è pronto a riprendere il suo corso

Al momento non sappiamo con esattezza quando il manga riprenderà il suo corso, ne quanti capitoli e numeri sono previsti per questa ripartenza. Secondo un noto sito giapponese, questi non dovrebbero essere meno di 10, ma la notizia non ha ancora trovato conferma.

Nonostante la mancanza di dettagli e di una finestra di rilascio, il ritorno di Hunter x Hunter rappresenta sicuramente una notizia fantastica per i fan dei manga, che non sono certamente nuovi alle saghe accantonate o alle lunghe pause. Il manga dark fantasy Berserk, ad esempio, è stato ritardato più volte e ora rimarrà incompiuto dopo che il suo creatore, Kentaro Miura, è morto l’anno scorso.

Hunter x Hunter è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 1998 ed è andato in pausa nel 2018. Il manga segue la storia di Gon, un “cacciatore”, nella sua lunga ricerca per trovare suo padre, e ha venduto oltre 79 milioni di copie.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2