Mer 30 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Holly Gibney è la protagonista del nuovo romanzo di Stephen King che sarà collegato a Mr. Mercedes e The Outsider

In attesa di conoscere la data di uscita italiana di Fairy Tale, l’ultima fatica letteraria di Stephen King, il “Re del brivido” ha già completato il suo prossimo romanzo che avrà come protagonista  Holly Gibney.

L’opera si concentrerà sul personaggio che è stato introdotto in Mr. Mercedes e apparso anche in The Outsider, una delle creazioni preferite da King e a cui lo “Zio” (come ci ha insegnato a chiamarlo il buon Jacopo Masini) è molto legato.

Holly Gibney sarà la protagonista assoluta del nuovo romanzo di Stephen King

Parlando con Eric Vespe e Scott Wampler come ospite del podcast The Kingcast, l’autore ha rivelato che il suo prossimo romanzo è dedicato tutto a Holly:

Non avrei mai potuto lasciare che Holly Gibney andasse via dai libri di Mr. Mercedes.

Doveva essere un personaggio di supporto e lei ha semplicemente rubato il libro e mi ha rubato il cuore.

Quindi, ho appena finito un romanzo che si chiama “Holly”, ed è tutto suo, amico.

Chi è Holly Gibney?

Per stessa ammissione di King, infatti, Holly Gibney ha letteralmente rapito il genio di Bangor e, nonostante fosse stato creato come personaggio di contorno in Mr. Mercedes, la giovane investigatrice è già comparsa in ben 5 romanzi.

Oltre al già citato Mr. Mercedes, troviamo Holly nei “sequel” Chi perde paga e Fine Turno insieme al detective in pensione Bill Hodges (protagonista della trilogia di Mr. Mercedes), in The Outsider dove collabora con il detective Ralph Anderson e, infine, in Se scorre il sangue.

Per coloro che non hanno familiarità con il personaggio, Holly soffre di disturbo ossessivo compulsivo, sinestesia, disturbo dell’elaborazione sensoriale ed è stato spiegato che su di lei aleggia lo spettro dell’autismo.

Nonostante ciò, è una donna molto attenta, genuina e ignara della sua innocenza.

Cosa ne pensate? Abbiamo amanti di King fra di voi? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.