Gioco Inedito 2022: pubblicato il bando del concorso

gioco inedito 2021 bando dv giochi lucca comics

Lucca Comics and Games ha presentato il bando per l’edizione 2022 del concorso Gioco Inedito, che torna anche quest’anno con quella che è la sua trentacinquesima edizione.

Andiamo a scoprire il tema scelto per l’anno 2022, e come fare per poter partecipare al concorso indetto in collaborazione con dV Giochi.

Gioco Inedito 2022: pubblicato il bando del concorso

Il tema del concorso Gioco Inedito 2022 si sposta indietro nel tempo e al di là del Mediterraneo, più precisamente nell’Antico Egitto. Il tema attorno al quale dovranno ruotare i titoli proposti al concorso sono i geroglifici, l’antica forma di scrittura già in uso oltre 5000 anni fa per tramandare ai posteri i messaggi che si voleva rimanessero eterni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV Games (@dvgames_official)

Oltre al tema, per poter far sì che il proprio titolo possa partecipare al concorso in collaborazione con dV Giochi (e magari aggiungersi all’Albo d’Oro che comprende giochi come Atelier Da Vinci, Penguinramids e Choco Challenge) è necessario che il titolo rispetti alcuni requisiti. Si tratta, fondamentalmente, di giochi compatti e composti principalmente da carte, giocabili in almeno due persone, ed è possibile proporre anche titoli cooperativi. Le indicazioni dettagliate possono essere trovate nel bando ufficiale a questo indirizzo.

Oltre alla Miglior Proposta di Gioco, sarà assegnato anche il premio al Miglior Artwork, come da tradizione. Il gioco da tavolo vincitore sarà poi stampato e distribuito, tramite i canali di Lucca Comics and Games, in collaborazione con dV Giochi. Il termine ultimo per presentare le proprie proposte è fissato a Martedì 1 Marzo 2022.

In bocca al lupo a tutti gli aspiranti game designer!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2