Giappone: una catena di ristoranti ora serve ricreazioni perfette del cibo dello Studio Ghibli

Cibo Studio Ghibli

Si chiama Donan Norin Suisanbu la catena di izakaya (una via di mezzo tra un ristorante e un pub tipico giapponese) che in Giappone, forte della vicinanza con il parco a tema dello Studio Ghibli, ha deciso di trasformare i menù dei suoi ristoranti, servendo del cibo completamente a tema con i lungometraggi anime del celebre studio d’animazione.

Il loro menu si concentra su cose per cui Hokkaido è famosa, come le uova di salmone e altri tipi di frutti di mare. Trovandosi però tutte le filiali nella prefettura di Aichi, dove presto sarà inaugurato il parco a tema dello Studio Ghibli, ogni piatto è in realtà una ricreazione perfetta del cibo visto nei numerosi film anime realizzati da Hayao Miyazaki (e non solo).

Il risultato è il menu Ghibli Food Recreation visibile grazie al tweet dell’utente giapponese di Twitter @ghiblimamire, che il ristorante inizierà a servire a partire dal prossimo 11 ottobre; giusto in tempo per l’inaugurazione del parco a tema il prossimo 1 novembre.

Si tratta di un menù straordinariamente completo che offre anche un piatto tratto da Il Castello di Cagliostro, il film di Lupin III (che tecnicamente non è un film dello Studio Ghibli ma è stato diretto dal co-fondatore Hayao Miyazaki e contiene molti elementi visivi e narrativi simili ai lungometraggi che tutti conosciamo).

Tra il cibo e le opzioni gastronomiche per i fan affamati dello Studio Ghibli troveremo:

● Il Castello di Cagliostro: Spaghetti con polpette mangiati da Lupin
● Ponyo: ramen di prosciutto
● La città incantata: il cibo misterioso mangiato dal papà di Chihiro
● Il castello errante di Howl: Pancetta e uova cotte dallo spirito del fuoco Calcifer
● Il mio vicino Totoro: pranzo al sacco Bento fatto da Satsuki
● Principessa Mononoke: Ojiya (pappa di riso) mangiata da Ashitaka
● Castello nel cielo: pane all’uovo fritto mangiato da Pazu e Sheeta
● Si alza il vento: la torta siberiana mangiata da Jiro
● Kiki – Consegne a domicilio: la torta di aringhe di zucca consegnata da Kiki

Se un viaggio nella prefettura di Aichi non è però prevista nel vostro futuro immediato, potete sempre provare a preparare i tuoi pasti Ghibli con l’aiuto di questo libro di cucina.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2