Quasi un anno fa è stato rivelato che era in fase di sviluppo una nuova serie spinoff di Game of Thrones incentrata su Jon Snow, con Kit Harrington che avrebbe ripreso il suo ruolo. Il progetto è stato però avvolto nel silenzio più totale e, a quanto pare, in effetti non si è ancora certi che si farà .
Parlando con Deadline, Francesca Orsi, responsabile del settore drama della HBO, ha fornito un aggiornamento sul progetto affermando che è ancora nelle “fasi iniziali” dello sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale.
“Stiamo lavorando a fondo con gli sceneggiatori per metterlo in forma per un potenziale via libera, ma a questo punto, no, nessuna certezza sul fatto che possa andare fino in fondo”.
Nell’ultima stagione di Game of Thrones, Snow ha scoperto la sua vera identità di Aegon Targaryen e che potrebbe essere quindi l’erede del Trono di Spade. Alla fine della serie è stato esiliato da Westeros e si è recato a nord della Barriera, con Spettro e i Bruti per iniziare una nuova vita.
La serie dovrebbe seguire quindi le avventure di Snow a nord della Barriera con i Bruti. Il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin, ha precedentemente confermato che Harington ha avuto l’idea di uno spinoff e l’ha portata a Martin e alla HBO.
Ecco le parole di Martin:
“Sì, è stato Kit Harington a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/ showrunner, perché non sono ancora stati autorizzati. Ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici… Io sono coinvolto, così come lo sono con (gli altri progetti). Il team di Kit è venuto a trovarmi qui a Santa Fe e ha lavorato con me e con il mio team di brillanti e talentuosi scrittori/consulenti per mettere a punto la serie”.
In un’altra intervista, anche l’ex co-protagonista di Game of Thrones, Emilia Clarke, ha confermato la notizia, dicendo: “Me ne ha parlato e so che esiste. Sta accadendo. Per quanto ne so, è stato creato da Kit, quindi è coinvolto in prima persona. Quindi quello che vedrete, se si spera, è certificato da Kit Harrington”.
Quello che “Jon Snow non sapeva”, è che ci sarebbe voluto così tanto tempo per far approvare la nuova serie spinoff di Game of Thrones.