Challengers 2: annunciato il nuovo gioco di Z-Man Games

Challengers 3

Z-Man Games ha annunciato Challengers 2, il sequel del vincitore del premio As d’Or 2023 per la categoria di giochi di peso medio e candidato al Kennerspiel des Jahres 2023.

I creatori sono gli stessi del primo ChallengersJohannes Krenner e Markus Slawitscheck, ed il futuro gioco da tavolo rappresenterà una nuova edizione del popolare gioco di deckbuilding.

Challengers 2 è un titolo stand-alone che punta a migliorare il gameplay del primo titolo della serie offrendo un’esperienza di gioco rinnovata e completamente mixabile con la prima edizione. I giocatori possono esplorare una miriade di combinazioni e sinergie tra le carte, sfruttando una miriade di nuove possibilità strategiche.

Per i fan dei tornei più grandi, la combinazione di entrambi i giochi può creare un “Torneo Gigante” che può ospitare fino a sedici giocatori, un sicuro punto di svolta per le serate di gioco con gruppi molto numerosi.

La nuova edizione introduce anche sedici carte Allenatore, ognuna delle quali porta sul tavolo poteri unici che aumentano ulteriormente il livello di strategia. Alcune carte rafforzano la difesa, altre migliorano la forza e alcune offrono la flessibilità per estendere la propria panchina o persino riorganizzare il mazzo di gioco. La compatibilità tra i due giochi assicura che le carte Allenatore possano apportare una svolta entusiasmante al gioco originale e potenziare il divertimento in un Torneo Gigante.

Il nuovo gioco di Z-Man Games porterà sui nostri tavoli una nuova gamma di oltre 70 personaggi, ciascuno dotato di un potere straordinario. Con l’avanzare dei round del torneo, la decisione tattica di mantenere o sostituire le carte diventerà ancora più cruciale per ottenere la vittoria.

Le prime copie arriveranno già durante l’autunno, a Essen 2023. Se Asmodee Italia dovesse riuscire a localizzarlo per tempo, come speriamo, sapete già cosa intavolare per il prossimo Capodanno Nerd 2024!

Fonte