Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fried Chicken: ecco le carte da gioco che profumano di pollo fritto

Avete mai pensato che l’odore delle nostre carte da gioco standard potrebbe essere più invitante? Beh, il team di MPC, una società con sede ad Hong Kong, ci ha pensato e ha deciso di lanciare su Kickstarter la campagna, purtroppo (o forse no) già chiusa, per il finanziamento di Fried Chicken, un set di carte da gioco dove il mazzo e la scatola profumano di pollo fritto!

La società ha creato 1.000 mazzi di carte da gioco raffiguranti del pollo fritto e le ha lavorate in modo tale che queste potessero avere il tipico odore di questa saporita pietanza.

In una nota ufficiale MPC ha dichiarato che “aggiungere un fattore olfattivo alle carte da gioco ci è sembrato quasi naturale, poiché molti appassionati di giochi di carte o persone normali amano annusare il proprio mazzo di carte non appena ne aprono uno nuovo. Mentre un mazzo di carte appena tagliate ha un odore magico, perché non portarlo al livello successivo?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MPC (@makeplayingcards)

Ci sono stati una serie di ostacoli tecnici che l’azienda ha dovuto superare per aggiungere il profumo a queste carte e ci è voluto ben più di un anno per realizzare questa impresa utilizzando una speciale micro tecnologia che ha reso possibile l’utilizzo di un altrettanto speciale olio essenziale profumato di pollo fritto e intrappolando questo profumo in minuscole microcapsule.

Ma gli sforzi di MPC sono stati ripagati perché la campagna ha avuto successo, anche se in realtà è stato necessario il supporto di soli 299 backer visto che l’asticella non era fissata ad una cifra particolarmente alta (20.000 dollari di Hong Kong che corrispondono a poco più di 2.500 euro).

Sebbene la campagna Kickstarter sia terminata, c’è ancora l’opportunità di fare un late pledge direttamente sul sito web della campagna, sempre che siate interessati ad accaparrarvi una delle circa 700 copie non vendute su Kickstarter di questo set tanto bizzarro quanto “profumato”.

Il nostro consiglio è quello comunque quello di non giocare con il mazzo Fried Chicken se avete fame perché non sono commestibili e sarebbe un peccato se foste tentati di addentarle.