Fable: ecco perché ci sono ancora così poche informazioni sul gioco

Fable

Uno dei principali dirigenti della divisione Xbox di Microsoft ha spiegato perché, nonostante il gioco sia stato rivelato ormai più di due anni fa da Playground Games, in rete circolino ancora così poche informazioni su Fable.

Come sappiamo, il gioco RPG per Xbox, parte di un franchise cult per la console di Redmond, arriverà infatti con un nuovo capitolo su Xbox Series X e PC ma, a parte questo, non è molto quello che sappiamo sul titolo. In tre anni non abbiamo visto alcun trailer, filmato o qualcosa di scritto dopo il primo trailer di Fable, il che ha portato molti fan a chiedersi quando il gioco potrebbe apparire di nuovo o, semplicemente, se saremo davvero in grado di vederlo in questa generazione di console.

Stando però alle nuove informazioni emerse, sembra tuttavia che Playground Games stia semplicemente aspettando “l’occasione giusta” per mostrare nuovamente il titolo.

In una recente intervista rilasciata durante il PAX West 2022, il capo di Xbox Game Studios Matt Booty ha espresso il desiderio di rivelare di più su Fable. Tuttavia, il fatto che i responsabili di Xbox vogliano condividere con i fan ulteriori informazioni sul gioco non significa che Playground sia pronta a svelare ciò su cui sta lavorando. Per questo motivo, Booty ha chiarito che Fable non sarà “svelato” fino a quando lo studio non sentirà di avere qualcosa di importante da mostrare.

“Parte del mio lavoro consiste nel dare copertura aerea al team”, ha detto Booty. “Non vogliono mostrare le cose prima che siano pronte, ma se c’è un gioco in cui questa situazione si è ribaltata, dove ogni volta che vedo qualcosa dico: ‘Dovremmo mostrarlo’, è Fable. Perché ci sono un sacco di cose interessanti”. Booty ha poi aggiunto: “Playground ha detto chiaramente che non potrò mostrare nulla finché non sarà pronto”.

A quanto pare, quindi, il gioco si trova a buon punto con lo sviluppo, ma Playground sembra essere intenzionata a mostrare il Fable solamente quando il gioco sarà ad un passo dall’essere pubblicato (e questo è il motivo per cui abbiamo così poche informazioni sul gioco).

Fonte