Dune: Funcom annuncia lo sviluppo di un survival game open world

Dune concept Funcom

Grazie all’enorme successo ottenuto dalla pellicola di Denis Villeneuve lo scorso anno, Dune sta rivivendo una seconda giovinezza. A poche ore di distanza dall’annuncio dell’ingresso nel cast di Dune 2 di Christopher Walken (sarà l’Imperatore Shaddam IV Corrino), e a pochi giorni dal debutto del nuovo gioco di strategia Dune: Spice Wars, Funcom ha confermato lo sviluppo di un nuovo survival game open world ambientato sul pianeta di Arrakis.

Gli sviluppatori di Conan Exiles hanno rivelato l’esistenza del gioco mostrando ai fan del franchise un paio di concept art (che potete ammirare scorrendo l’articolo), che mostrano quello che sembra essere un ornitottero in un hangar e una figura che si staglia sul panorama roccioso e desertico di Dune.

Al momento non è stata rivelata una data di uscita del gioco, che in effetti non ha nemmeno ancora un titolo, ma sembra improbabile che il progetto sia legato in qualche modo al franchise cinematografico (un po’ come avvenuto con Dune: Spice Wars).

Poco importa perché, come sappiamo, il pianeta di Arrakis, grazie alla sua carenza di acqua e agli sconfinati deserti disseminati di vermi delle sabbie, sembra prestarsi decisamente bene per un gioco di sopravvivenza.

Dune concept Funcom 2

Nonostante Funcom abbia confermato che il survival game si trova già in sviluppo, al momento lo studio ha annunciato l’intenzione di effettuare nuove assunzioni per la realizzazione del gioco, quindi sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere in azione questa nuova versione di Dune.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2