Nonostante, come sappiamo, alcune riprese di Dune: Capitolo Due siano iniziate già da diversi giorni in Italia (dove abbiamo potuto ammirare anche la prima immagine di Florence Pugh nei panni della principessa Irulan), la produzione ha annunciato poche ore fa il primo ciak ufficiale del sequel del film fantascientifico di Denis Villeneuve.
Un tweet annuncia l’inizio ufficiale delle riprese di Dune: Capitolo Due
“Stiamo partendo. La produzione di Dune: Part Two è iniziata”, si può leggere nel tweet pubblicato attraverso l’account social ufficiale della saga.
Eccolo:
We’re rolling. Production on Dune: Part Two has begun. #DuneMovie pic.twitter.com/H31MTEcvcS
— DUNE (@dunemovie) July 18, 2022
Timothèe Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Stellan Skarsgard (Barone Vladimir Harkonnen), Josh Brolin (Gurney Halleck), Javier Bardem (Stilgar), Dave Bautista (Rabban) sono stati tutti confermati e, oltre a Lea Seydoux, si sono aggiunti anche Christopher Walken, nella parte dell’imperatore Shaddam IV, Austin Butler (Elvis, C’era una volta a Hollywood) in quella di Feyd Rautha Harkonnen, il nipote del barone, Florence Pugh (Black Widow, Mindsommar) nei panni della principessa Irulan, figlia dell’imperatore e, recentemente, Lea Seydoux nei panni di Lady Margot, moglie del Conte Fenring.
Le rirprese di Dune: Capitolo Due si sposteranno a Budapest il prossimo 24 luglio, mentre in questo momento proseguono in Veneto, ad Altivole, e più precisamente nella zona della Tomba di Brion, un “complesso funebre monumentale, situato lungo l’originale confine del piccolo cimitero di San Vito, nella frazione d’Altivole in provincia di Treviso.”
Dune: Capitolo Due uscirà al cinema il 17 novembre 2023 (se tutto andrà secondo i piani).