Dragon Age: Absolution, primo trailer per la serie animata tratta dai giochi Bioware

dragon age absolution serie animata Netflix

A sorpresa, durante la giornata conclusiva della Geeked Week, Netflix ha annunciato Dragon Age: Absolution, nuova serie animata creata in collaborazione con BioWare e ambientata nell’universo di Dragon Age.

L’annuncio è arrivato con la pubblicazione del primo trailer ufficiale che svela anche il mese di uscita dello show che approderà sulla piattaforma di streaming a dicembre 2022.

Dragon Age: Absolution sarà ambientata a Tevinter, nella parte nord di Thedas, il continente immaginario dove si svolgono le vicende della serie RPG fantasy di Bioware. Stando alle ultime indiscrezioni si tratta della medesima “location” dove avranno luogo anche gli eventi di Dragon Age 4, quarto capitolo della saga che è attualmente in fase di sviluppo.

La serie, inoltre, vedrà l’ingresso nell’universo di Dragon Age di nuovi personaggi ispirati alla saga fantasy come maghi, elfi, maghi, demoni, Qunari, Templari Rossi e altri ancora.

Con una (a quanto sembra) prima stagione articolata in 6 episodi, la serie sarà prodotta da Red Dog Culture House e vedrà Mairghread Scott come showrummer.

Non ci resta che attendere il mese di dicembre e sperare che lo show Netflix sia all’altezza del franchise videoludico.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2