Dopo Cocainorso, Elizabeth Banks potrebbe dirigere “Cocainsqualo”

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Cocainorso si preannuncia come un film thriller folle e sanguinolento, oltre che probabilmente anche divertente. Forse non è il tipo di film che ci saremmo aspettati di vedere diretto da Elizabeth Banks, ma Cocainorso è ormai realtà e, forse, un giorno potremo vedere anche l’arrivo di Cocainsqualo.

La scorsa settimana, lo “squalo cocaina” è diventato un argomento di tendenza sui social media dopo che i funzionari della Nuova Zelanda hanno segnalato la scoperta di oltre tre tonnellate di cocaina che galleggiavano nell’Oceano Pacifico. Anche se non ci sono notizie di uno squalo che si è lanciato in una folle serie di omicidi ingerendo la cocaina (a differenza della storia vera di Cocainorso), l’idea ha solleticato il pubblico che, ora, sembra voler vedere una “versione Cocainsqualo” del film.

Quando gli è stato chiesto di parlare di Cocainsqualo in un’intervista a People, la Banks ha dichiarato: “L’ho visto, se c’è una grande storia, allora certo. Lo Squalo sotto effetto di cocaina, non vedo come potrebbe andare male”.

cocain bear film

Cocainorso si ispira alla bizzarra storia vera di un gigantesco orso nero americano di 500 libbre che morì ingerendo 70 libbre di cocaina dopo l’incidente dell’aereo di un corriere della droga.

Cocainorso è stato scritto da Jimmy Warden, che ha inviato la sceneggiatura a Phil Lord e Chris Miller, i quali l’hanno poi condivisa con la Banks, che ha condiviso la sua idea del film… che ovviamente è piaciuta molto. Miller ha detto:

“Aveva una bozza, ed era piuttosto cruenta. C’erano molte parti del corpo strappate e organi interni. Era una di quelle cose in cui senti l’idea e ti chiedi: ‘È interessante, ma c’è un vero film dentro?’ Ma Jimmy ha fatto un ottimo lavoro per trasformarlo in qualcosa di divertente, meglio di quanto si possa immaginare per una cosa chiamata Cocainorso”.

La sinossi recita: Uno strano gruppo formato da poliziotti, criminali, turisti e adolescenti si ritrova a condividere un’esperienza fuori dal comune quando un orso nero di 250 chilogrammi precipita in un vortice di ferocia assassina, diventando un’inarrestabile bestia assetata di sangue, dopo aver ingerito 30 chili di cocaina abbandonati nel bosco da alcuni narcotrafficanti.

Il film è interpretato da Keri Russell, Margo Martindale, il compianto Ray Liotta, Alden Ehrenreich, O’Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson, Kristofer Hivju, Kahyun Kim, Christian Convery, Brooklynn Prince e Scott Seiss.

Condividi questo articolo