Dungeons and Dragons: tante novità svelate dal D&D Direct

dungeons and dragons

Avevamo chiesto novità e gli annunci non si sono fatti attendere! Durante il D&D Direct, una trasmissione video di circa 30 minuti, il team di sviluppo di Dungeons and Dragons ha rivelato i titoli dei prossimi manuali in uscita, non solo in America ma anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Sveliamo subito i pezzi forti: sono in arrivo Spelljammer e Dragonlance!

Ecco tutte le novità di Dungeons and Dragons rivelate al D&D Direct

La prima novità svelata durante il D&D Direct è la futura uscita di un’ambientazione davvero molto amata dagli appassionati di Dungeons and Dragons, che verrà pubblicata ora per la Quinta Edizione.

Stiamo parlando di Spelljammer (il titolo del manuale sarà Spelljammer: Adventures in Space), un’ambientazione fatta di viaggi spaziali attraverso il mare astrale. Spelljammer uscirà in America il 16 agosto 2022 con un cofanetto contenente ben tre volumi: The Astral Adventurer’s Guide, il volume ambientativo con indicazioni sul setting, nuove opzioni per i PG, Incantesimi e Oggetti Magici oltre a planimetrie e descrizioni delle navi; Boo’s Astral Menagerie, una risorsa per il DM che include le creature che si possono incontrare nell’ambientazione; Light of Xaryxis, un’avventura per personaggi dal 5° all’8° livello. Il cofanetto includerà anche lo Schermo per il Master e una mappa.

In seguito Ajit George e Wes Schneider hanno dato maggiori dettagli su Journeys Through The Radiant Citadel, la nuova antologia di tredici avventure (già rivelata) che uscirà in inglese il 21 giugno 2022.

È stata poi annunciata l’uscita di un altro cofanetto: il nuovo Starter Set Dragons of Stormwreck Isle. Si tratta di un set ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo di Dungeons and Dragons perché contiene tutto ciò di cui DM e giocatori hanno bisogno per giocare sin da subito: un’avventura, Schede PG, un set di dadi e la spiegazione delle regole principali del gioco.

E per quanto riguarda le uscite in italiano? Durante lo show sono (finalmente!) state ufficializzate anche le date di uscita dei prossimi manuali in spagnolo, francese, italiano e tedesco. Dal 12 luglio 2022 verrà distribuito il Calderone Omnicomprensivo di Tasha; il 13 settembre uscirà Mordenkainen presenta – Mostri del Multiverso; il 25 ottobre sarà la volta di La Maledizione di Strahd; e il 4 ottobre 2022 uscirà il nuovo Starter Set.

Queste novità si aggiungono alla Guida di Van Richten a Ravenloft (la cui uscita in italiano è slittata a fine giugno) e alla pubblicazione della nuova edizione della Guida Omnicomprensiva di Xanathar.

E, ultimo ma non ultimo, è stato presentato alla fine della diretta un breve trailer con l’annuncio dell’arrivo, a fine 2022, di un nuovo manuale dedicato nientemeno che a Dragonlance, una tra le ambientazioni più amate in assoluto dagli appassionai di Dungeons and Dragons, fatta di scontri, magia, epiche battaglie e l’eterna lotta tra bene e male.

Insomma, un panel decisamente ricco di sorprese e che ha dato molte informazioni sulle future uscite. Oltre alle novità citate, durante il D&D Direct sono state rivelate molte altre informazioni, come il titolo e la data d’uscita del film di Dungeons and Dragons, novità su Baldur’s Gate 3 (in uscita nel 2023), nuovi contenuti per D&D Beyond e molto altro ancora, come nuovi accessori di gioco (Campaign Case: Creatures e Campaign Case: Terrain) davvero molto interessanti per le nostre campagne al tavolo.

Vi lasciamo di seguito la diretta per scoprire tutte le news:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2