Mar 28 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Onore dei Ladri – La Strada per Neverwinter arriva in libreria

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Dungeons and Dragons, la casa editrice Armenia ha pubblicato il prequel ufficiale del lungometraggio intitolato L’Onore dei Ladri – La strada per Neverwinter.

Un nuovo attesissimo romanzo fantasy che gli amanti del genere (e del gioco di ruolo!) non vorranno farsi scappare. Il libro, uscito il 15 marzo, è già disponibile nelle librerie e nei principali store online.

https://www.facebook.com/Edarmenia/posts/pfbid0G5nMxpjP5kTH3Lkew1epas2Kj87tDvowCo5EX3yLogXVCjBm1b1L7j2bA4j7VFWLl

Trama e dettagli di L’Onore dei Ladri – La Strada per Neverwinter

La vita di Edgin Darvis è un disastro. Tutto ciò che gli è rimasto sono il liuto e il bell’aspetto. Dopo un incontro casuale con la tosta Holga, Edgin è costretto a riflettere sulle sue scelte sbagliate. Fortunatamente, il mondo è pieno di ricchi sciocchi che implorano solo di essere alleggeriti dei loro soldi. E così Edgin e Holga formano una squadra: insieme all’affascinante canaglia Forge Fitzwilliam e Simon, uno stregone con un intenso complesso di inferiorità, si propongono di riempirsi le tasche di oro, con tutti i mezzi. Assieme ai compagni, Edgin combatte i mostri in tutti i regni: predoni gnoll, streghe, fate e altro ancora cedono alle loro armi affilate e al loro acume. Ma quando incontrano un nuovo “cattivo” più sofisticato, le lame affilate e i penetranti occhi azzurri potrebbero non essere più sufficienti…

L’autrice del libro è Jaleigh Johnson, scrittrice che vive nelle terre selvagge del Midwest. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi, The Mark of the Dragonfly, è un bestseller della lista del New York Times, ed è stato scelto per la ABA Kids’ Indie Next List. Tra gli altri suoi libri ricordiamo The Secrets of Solace, The Quest to the Uncharted Lands e The Door to the Lost. Ha scritto anche narrativa per Dungeons & Dragons: Forgotten Realms e per Marvel.

Nel libro, ambientato prima degli eventi del film, ritroveremo i personaggi protagonisti del lungometraggio di Paramount Pictures, come il bardo Edgin la barbara Holga, impegnati in una serie di avventure collocate nelle ambientazioni dei giochi di ruolo D&D.

Ecco di seguito la sinossi del film, L’Onore dei Ladri: “Un ex arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutto di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro”.

fonte

Ultimi articoli