Diablo IV: svelata la data di uscita de Le Forche Caudine

DIablo IV Forche Caudine

Blizzard ha svelato la data di uscita de Le Forche Caudine, l’aggiornamento di mid season della Stagione dei Costrutti di Diablo IV.

Il reveal, arrivato durante la Chiacchierata intorno al fuoco con il community director Adam Fletcher, l’associate game director Joseph Piepiora e il lead live class designer Adam Jackson, è stato seguito da alcuni momenti  di gameplay in live.

L’aggiornamento vedrà alcuni cambiamenti sul bilanciamento delle classi, oltre al ritorno di alcuni poteri vampireschi aggiornati direttamente dalla Stagione del Sangue.

Data di uscita e dettagli de Le Forche Caudine

  • Le Forche Caudine, in arrivo il 5 marzo 2024, sono un dungeon fisso non lineare che metterà i giocatori della stessa classe l’uno contro l’altro, per ottenere il massimo grado. Si può accedere alle Forche Caudine nel Reame Stagionale con il mondo a livello IV, recandosi al porto sud-occidentale di Gea Kul.
  • Le Forche Caudine si concluderanno ogni settimana il martedì alle 17.00, mentre le successive inizieranno alle 19.15.
  • I giocatori potranno ottenere le Prove di Potenza uccidendo demoni, aprendo forzieri e completando eventi. I Pilastri sono sparsi in tutte le Forche Caudine e possono aumentare il numero di Prove guadagnate dalle uccisioni di ogni mostro.
  • Il punteggio finale di ogni settimana farà guadagnare dei Sigilli, che serviranno per essere inseriti nelle classifiche. Ci sono quattro gradi da guadagnare: Sigillo del Sanguinolento, Sigillo del Risoluto, Sigillo del Tenace e Sigillo del Meritevole.
  • Al ripristino settimanale si guadagnano Casse delle Prove che garantiscono un oggetto leggendario ancestrale che aumenta di grado in base alla cassa ottenuta. Guadagnare il Sigillo del Meritevole garantirà i tesori più ambiti.
  • Le classifiche sono divise per classe, dimensione del gruppo, modalità normale e hardcore.  Chi si posiziona tra i primi 100 di una qualsiasi classifica otterrà un trofeo cavalcatura Cimiero del Conquistatore. Il piazzamento tra i primi 10 di qualsiasi classifica immortalerà il nome del giocatore e del suo personaggio nella Sala degli Antichi.

Ulteriori dettagli su questo aggiornamento sono disponibili nel blog post dedicato.